Amministrazione

Oleggio e Bellinzago: ecco le nuove giunte pronte a insediarsi

In entrambi i comuni, che hanno visto la conferma dei sindaci uscenti, si punta sulla continuità

Oleggio e Bellinzago: ecco le nuove giunte pronte a insediarsi
Pubblicato:

Al lavoro per la convocazione del primo consiglio comunale e la presentazione ufficiale della giunta. Oleggio e Bellinzago Novarese sono già pronti.

Oleggio, la nuova giunta

Il confermato Andrea Baldassini, che tiene per sé Cultura e Bilancio, conferma a sua volta come braccio destro Alessandra Balocco, sua vice. A lei le deleghe a Lavori Pubblici, Turismo, Pari Opportunità.

Giuseppe Muratore confermato ai Servizi alla persona, Politiche socio-assistenziali, Istruzione. Anche per Diego Bellini piena conferma al Commercio, Vigilanza, Sicurezza e Attività produttive. Nuovi assessori sono: Samuela Borrini che si occuperà di Finanze e Patrimonio, Personale e Informatizzazione e Matteo Nervi con delega a Sport, Manutenzioni, Illuminazione, Viabilità.

Baldassini ha poi attribuito diverse deleghe anche ai consiglieri comunali: Cesare Bellotti (anche capogruppo in consiglio comunale) all’Ambiente ed Ecologia e Agricoltura; Riccardo Valentini ha la delega alle Frazioni e ai Rapporti con le associazioni di volontariato; Luca Nisi si occuperà di Ricerca bandi e Contributi e Rapporti con le aziende mentre Francesco Zandanel di Politiche giovanili.

Walter Magliulo sarà proposto come presidente del consiglio comunale.

La squadra a Bellinzago

A Bellinzago Fabio Sponghini tiene per sé Bilancio, Personale, Commercio e Agricoltura e al suo fianco fa fare il bis anche a Matteo Bagnati che sarà vice sindaco e con deleghe a Cultura, Sport, Sicurezza, Protezione civile e Frazioni; Chiara Bovio assessore con delega a Lavori pubblici e Servizi sociali; Andrea Bovio assessore con deleghe a Edilizia, Urbanistica, Verde e Gestione del patrimonio; Federica Barbero assessore con deleghe a Istruzione, Ambiente e Affari legali.

Claudia Miglio rimarrà soltanto consigliere comunale con la delega all’Istruzione, con lei ci sono Leonardo De Stefanis con delega agli Eventi, Davide Cerfeda con deleghe a Verde, Ambiente, Politiche energetiche; Paolo Barbero con deleghe a Sport, Salute e benessere.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali