Imprenditoria femminile

Onorevole Gancia (Lega): Serve creare una linea di credito “rosa”

Le donne sono maggiormente colpite dalla stretta creditizia".

Onorevole Gancia (Lega): Serve creare una linea di credito “rosa”
Pubblicato:

L’Onorevole  Gianna Gancia, europarlamentare della Lega afferma che nell’imprenditoria, le donne sono maggiormente colpite dalla stretta creditizia: Serve creare una linea di credito “rosa”.

Imprenditoria femminile, il commento dell’onorevole Gancia

“Dall’ultimo rapporto di Unioncamere emerge un dato preoccupante che deve far riflettere: se prima della pandemia il numero delle donne imprenditrici cresceva in modo esponenziale, dallo scorso anno questa crescita si è bloccata e anzi stiamo arretrando.
Le cause sono molteplici e sicuramente legate alla crisi economica, ma i dati confermano che le donne fanno più fatica ad accedere ai prestiti bancari rispetto agli uomini in quanto vengono richieste loro maggiori garanzie. – Afferma l’onorevole Gancia –  Per questo motivo serve uno sforzo comune da parte del prossimo Governo, e delle associazioni bancarie, perché venga creata una linea di credito “rosa” ad hoc, in grado di sostenere la domanda proveniente dal mondo dell’imprenditoria femminile e spingere la ripresa.   L’uguaglianza di genere deve concretizzarsi nell’uguaglianza delle opportunità”.

Seguici sui nostri canali