Amministrative

Pacileo si ricandida con "Obiettivo Cameri: "Noi ci siamo"

Il sindaco uscente tira le somme di questi cinque anni e guarda al futuro

Pacileo si ricandida con "Obiettivo Cameri: "Noi ci siamo"
Pubblicato:

Squadra vincente non si cambia recita un vecchio motto e così sarà anche per le comunali cameresi. Il sindaco Giuliano Pacileo, attorniato da tutta la giunta, ha infatti ufficializzato la sua ricandidatura nella mattinata di martedì 5 marzo a poco più di 3 mesi dalle elezioni previste per l’8 e 9 giugno.

L’annuncio dell’ufficializzazione della ricandidatura del sindaco Pacileo con il simbolo civico “Obiettivo Cameri”. Da sinistra: Simone Gambaro, Rosa Maria Monfrinoli, Giuliano Pacileo, Valerio Baiesi, Elena Nardulli e Pierangelo Toscani

Pacileo si ricandida

«Noi ci siamo - ha confermato Pacileo - con la lista Obiettivo Cameri con cui abbiamo vinto nel 2019. Si tratta di una lista civica che non avrà condizionamenti dall’esterno e chi la comporrà lavorerà per il bene del paese».

Il sindaco ha poi ricordato i 5 anni di governo avvenuti in anni non facili della pandemia e del caro energia che non ha permesso di realizzare tutti i punti del programma elettorale.

«La riqualificazione di piazza Dante è ancora in programma e speriamo di poterla realizzare perché crediamo che possa migliorare la qualità del centro storico. Ringrazio tutta la squadra che mi ha sempre supportato in un lavoro quotidiano con gli uffici e proprio questo, abbinata all’esperienza amministrativa maturata negli anni ci ha permesso di attrarre investimenti pubblici e privati. Amministrare sta diventando sempre più complicato anche a causa della burocrazia che rallenta la realizzazione dei progetti; molto spesso non basta un mandato amministrativo per vederli ultimati ed è anche per questo che crediamo sia giusto proseguire con il lavoro iniziato. Alla base del nostro operato c’è sempre stato ascolto e passione perché Cameri deve essere al centro del nostro operato. In queste settimane stiamo incontrando cittadini e associazioni per recepire i bisogni per costruire un programma elettorale».

Sulla composizione della squadra non sono state date certezze. «Ognuno dei componenti - ha sottolineato Pacileo - darà la propria disponibilità diretta o indiretta ma andremo a costituire la lista di 16 persone che sarà presentata tra aprile e maggio».

Seguici sui nostri canali