Pd Arona: "Gusmeroli aumenta le tasse"

La critica del partito democratico.

Pd Arona: "Gusmeroli aumenta le tasse"
Pubblicato:

Pd Arona: secondo il partito democratico Gusmeroli ha portato l'Irpef al massimo consentito aumentando dal 2011 ad oggi le tasse.

Pd Arona l'accusa

"Il Sindaco sostiene di aver ridotto la spesa corrente senza tagliare i servizi, vero, ma ciò non è avvenuto “senza aver aumentato i costi”, come lui dice. Va fatto presente che il Sindaco ha potuto fare ciò che ha fatto perché ha saputo usare lo spazio dato dai governi del Pd per utilizzare parte dell’avanzo di amministrazione in deroga al patto di stabilità".

L'Ipef

"Ha però anche raddoppiato l’addizionale Irpef portandola al massimo consentito. Come pure Imu e Tasi sulle seconde case, aumentando dal 2011 ad oggi le tasse. Oltre 5 milioni di euro di sola addizionale Irpef".

Nessun "costo zero"

"Nessuno quindi gli nega il merito di aver realizzato parecchie opere pubbliche che, pur non tutte condivisibili, hanno comunque cercato di rimettere in moto l’economia locale e in qualche modo migliorato l’immagine di Arona. Tutto ciò ad esclusione del problema della viabilità, ancora irrisolto ed anzi peggiorato. Per dovere di verità però tutto questo non è stato a costo zero per i cittadini che si trovano le addizionali comunali all’aliquota massima consentita".

Seguici sui nostri canali