Il comunicato

Pd: “Questa mattina a Novara la maxi pagliacciata leghista”

“La seconda puntata della pagliacciata del Carroccio”

Pd: “Questa mattina a Novara la maxi pagliacciata leghista”
Pubblicato:
Aggiornato:

“Stamattina, alla stazione di Novara, un gruppo di fedelissimi leghisti (nemmeno tanti a vedere le foto) si è stretto attorno al neo titolare della delega alla sicurezza di Novara, nonché Sindaco, Alessandro Canelli. La seconda puntata della pagliacciata del Carroccio” inizia così il comunicato stampa del gruppo consigliare del Pd a Novara.

Il comunicato

“La prima risale a qualche settimana fa.
Canelli aveva sollevato dall’incarico l’assessore leghista, Lanzo, dopo un vivace alterco proprio alla stazione tra agenti della polizia locale e alcuni stranieri.

Il primo cittadino, su mandato del segretario provinciale della Lega Massimo Giordano, aveva revocato la delega a Lanzo ritenendolo incapace e così d’ora in poi ci avrebbe pensato lui ad occuparsi direttamente della questione.
Non c’è stata alcuna inversione di rotta. Nonostante il primo cittadino abbia un’alta considerazione di sè, non bastano solo i suoi annunci per cambiare il corso degli eventi.
Anzi giovedì nel tardo pomeriggio, in Viale Dante Alighieri,abbiamo assistito ad un vero e proprio episodio di guerriglia urbana: gente che si inseguiva tra le auto con spranghe di ferro, urla e panico.

Il Sindaco, però, ci tiene a precisare che non c’è niente di cui preoccuparsi. Si tratta “solo di una situazione di fastidio da parte dei residenti”.
Proprio per attenuare il “fastidio” dei novaresi, stamattina i militanti leghisti si sono ritrovati sorridenti in Piazza Garibaldi per “sostenere il lavoro del Sindaco”. E che lavoro, verrebbe da dire!

La revoca di Lanzo era una pagliacciata, con stamattina siamo alla maxipagliacciata!”.

Seguici sui nostri canali