Avviso

Primarie del Pd domenica 26: ecco come si vota e dove

L'appello del segretario provinciale novarese Rossano Pirovano

Primarie del Pd domenica 26: ecco come si vota e dove
Pubblicato:

Domenica 26 febbraio, in tutta Italia si voterà per eleggere chi guiderà la Segreteria del Partito Democratico, iscritti, elettori e simpatizzanti del Partito Democratico sono chiamati a esprimersi per scegliere fra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein.

L'appello

“È un importante esercizio di democrazia ed apertura da parte del nostro Partito” – dichiara il Segretario Provinciale, Rossano Pirovano – “Il Partito Democratico, non solo è l’unico partito in Italia che celebra i congressi, è anche l’unico partito che apre le proprie porte anche a chi non è iscritto. Per questo vorrei lanciare un appello a tutte le donne e gli uomini che si rivedono nei nostri valori e nelle nostre battaglie, il 26 di febbraio, andate a votare per eleggere chi sarà la guida del Partito Democratico.”

Chi può votare

Cittadini italiani maggiorenni, recandosi ad uno dei seggi muniti di documento d’identità e tessera elettorale. Gli stranieri ed i maggiori di sedici anni possono votare, ma è necessario preregistrarsi sull'apposito sito primariepd2023.it. Per votare è previsto un contributo di 2 euro.

Dove si vota a Novara

A Novara città sono previsti tre seggi elettorali: in corso Risorgimento 77/A, presso la Sede Provinciale del Partito Democratico, dove potranno votare gli elettori registrati nelle sezioni elettorali da n.7 a n. 34 e da n. 63 a n. 67. In via Sforzesca 99, presso il Circolo Operaio Agricolo della Bicocca, per le sezioni elettorali da n. 39 a n. 43; da n. 72 a n. 87 e i per i Comuni di: Garbagna, Sozzago, Vinzaglio, Casalino, Granozzo, Borgolavezzaro, Vespolate, Tornaco, Nibbiola, Terdobbiate, San Nazzaro. In Piazza Sacro Cuore di Gesù, 5, presso Ex Sede del Quartiere Sacro Cuore, per le sezioni elettorali da n.1 a n. 6; da n. 35 a n. 38; da n. 44 a n. 62; da n. 68 a n. 71; n. 88, 89, 90, 91.

Dove si vota in Provincia di Novara

Arona - Via San Carlo, 2 - Piazza De Filippi, presso Saletta Consiliare del Municipio di Arona, anche per i Comuni di: Arona, Oleggio Castello, Dormelletto, Comignago, Paruzzaro, Invorio, Meina, Lesa, Colazza, Pisano, Massino Visconti, Nebbiuno.

Borgomanero - Corso Roma, 136, presso SOMS (Società degli Operai di Mutuo Soccorso), anche per i Comuni di: Borgomanero, Maggiora, Cureggio, Briga.

Carpignano Sesia - Via Minoretti, 5/B, presso Ex Scuola Primaria, anche per i Comuni di: Carpignano Sesia, Casalvolone, Casalbeltrame, San Pietro Mosezzo, Biandrate, Recetto, Vicolungo, Casaleggio, Mandello Vitta, Landiona, Sillavengo, Castellazzo, Briona, Fara, Sizzano.

Cameri - Piazza Dante Alighieri, 27, presso Sala Polivalente

Cressa - Piazza Giacomo Matteotti, 1, presso Museo del Baco da Seta, anche per i 
Comuni di: Cressa, Fontaneto, Suno, Cavaglio d’Agogna, Cavaglietto, Bogogno, Veruno, Gattico, Agrate Conturbia.

Gozzano - Via Dante, 85, presso Sala Stemmi, Municipio di Gozzano, anche per i Comuni di: Gozzano, Bolzano Novarese, Soriso, Pogno, San Maurizio, Ameno, Armeno, Orta, Pettenasco, Pella, Miasino, Gargallo.

Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi, 1, anche per i Comuni di: Castelletto Sopra Ticino e Borgo Ticino.

Romentino - Via Conte Caccia, 8, presso Casa del Popolo

Varallo Pombia - Via Gramsci, 8, presso la Sede del Circolo del Partito Democratico di Varallo Pombia, anche per i Comuni di: Varallo Pombia, Pombia, Divignano.

Grignasco - Largo Ferrari, 1, presso la Sede del Circolo del Partito Democratico di Grignasco

Galliate - Piazza Vittorio Veneto (Piazza Castello)

Trecate - via Fratello Russi 3 (Centro incontro Anziani)

Cerano - Piazza Crespi, 4, presso la Sala Consiliare del Municipio di Cerano

Momo - Via Valsesia, 10, presso la Sala al di sopra della Biblioteca Comunale "Girolamo Pescatori”, anche per i Comuni di: Momo, Barengo, Vaprio d’Agogna, Caltignaga.

Oleggio - Piazza Martiri della Libertà, 1, presso Cappelleria Motta

Bellinzago Novarese - Piazza Martiri della Libertà, presso Sala Riunioni “Don Antonio Vandoni”, anche per i Comuni di: Bellinzago Novarese, Mezzomerico, Marano Ticino.

Romagnano Sesia - Spianata Fiera, 12, presso la Sede del Circolo del Partito Democratico di Romagnano Sesia, anche per i Comuni di: Romagnano Sesia, Ghemme, Prato Sesia, Cavallirio, Boca.

Seguici sui nostri canali