Province Novara e Vco, si scelgono i nuovi presidenti

Per il Verbano Cusio Ossola è sfida a due.

Province Novara e Vco, si scelgono i nuovi presidenti
Pubblicato:

Province, si scelgono i nuovi presidenti. Per Novara l'unico candidato è Federico Binatti, per il Verbano Cusio Ossola è sfida a due.

Province Novara e Vco, si scelgono i nuovi presidenti

Domani, mercoledì 31 ottobre, si svolgeranno le elezioni per i nuovi presidenti delle province anche per Novara e il Verbano Cusio Ossola. Nel primo caso è scontato che il successore di Matteo Besozzi sarà il sindaco di Trecate Federico Binatti, essendo l'unico candidato. Per quanto riguarda il Vco invece si tratta di una sfida a due tra il rappresentante del centro-destra Arturo Lincio, sindaco di Trasquera, e la rappresentante del centro-sinistra Maria Rosa Gnocchi, sindaco di Baveno.

Seggi aperti fino alle 22

Per Novara saranno due i seggi attivi per tutta la giornata di domani (a Novara e a Borgomanero) mentre per il Vco si vota solo al Tecnoparco. Importante novità in questa tornata elettorale l'apertura dei seggi fino alle ore 22 per consentire la partecipazione al voto di coloro i quali svolgono attività lavorativa fuori provincia e l'eliminazione del certificato elettorale. Per votare basta infatti che sindaci e consiglieri si presentino con il solo documento d'identità.

v.s.

Seguici sui nostri canali