Hanno partecipato 67 sindaci

Provincia di Novara: l'assemblea dei sindaci vota a maggioranza il bilancio

Sei gli astenuti

Provincia di Novara: l'assemblea dei sindaci vota a maggioranza il bilancio
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è conclusa intorno alle 20.30 di oggi, lunedì 27 marzo, la partecipatissima seduta dell’Assemblea dei sindaci convocata dal presidente della Provincia di Novara per illustrare il Bilancio di previsione 2023, che era stato trasmesso ai Comuni del territorio nelle scorse settimane "per condividerne i contenuti - spiegano il presidente della Provincia Federico Binatti e il consigliere delegato a Bilancio e Tributi Monia Anna Mazza - e per ricevere eventuali osservazioni da parte degli Enti comunali del Novarese".

L'assemblea dei sindaci

"Abbiamo ricordato che, in questi ultimi due mandati amministrativi, nonostante difficoltà a causa di eventi che hanno inciso negativamente sull’economia del Paese, dalla pandemia fino ai rincari dell’energia a causa della guerra in Ucraina, abbiamo fatto uscire il
nostro Ente dal pre-dissesto finanziario: oggi restituiamo al territorio un bilancio sano, nel quale sono rispettati gli equilibri e attraverso il quale, nonostante le ridotte disponibilità finanziarie, riusciremo ancora una volta a garantire servizi essenziali e funzioni delegate a favore dei nostri cittadini. Ringraziamo i nostri uffici che, con il loro lavoro, ci consentono di poterci avvalere di numerose opportunità per quanto riguarda bandi e finanziamenti. Da parte nostra - concludono - continueremo a essere vicini ai nostri Comuni e ai nostri sindaci, sempre presenti e disponibili al confronto". All’Assemblea hanno partecipato 67 sindaci (che “pesano” per 306.136 abitanti del territorio): il bilancio è stato votato a maggioranza con sei astenuti.

Seguici sui nostri canali