Roma

Riforma fisco, ok del Governo al disegno di legge delega: entrano proposte del duo Gusmeroli-Bitonci

“Si riequilibra il rapporto cittadino/fisco”

Riforma fisco, ok del Governo al disegno di legge delega: entrano proposte del duo Gusmeroli-Bitonci
Pubblicato:
Aggiornato:
“Un vero cambio di passo rispetto a quanto fatto negli ultimi cinquant'anni: si riequilibra il rapporto cittadino/fisco, si semplifica accorpando scadenze, sfoltendo adempimenti e riducendo la pressione fiscale”. Così l’onorevole e vice sindaco di Arona Alberto Gusmeroli in merito al via libera del Governo al disegno di legge delega per quanto riguarda la riforma del fisco.

Le parole di Gusmeroli

”Molte le proposte di Legge della Lega che trovano spazio nella delega:
semplificazioni fiscali e accorpamenti di scadenze, abolizione microtasse, estensione ai dipendenti della Flat Tax incrementale, no-tax area uguale per dipendenti e pensionati, riduzione delle aliquote Irpef, compliance preventiva (pace fiscale) per due anni, cedolare secca sugli affitti commerciali, differenziazione nelle sanzioni a seconda della pericolosità ma anche abolizione dell'Irap, una storica battaglia della Lega".
Così Alberto Gusmeroli, presidente della commissione Attività produttive, Commercio e Turismo della Camera, nonché responsabile unità Fisco del dipartimento Economia della Lega.
"Cambia la visione della modalità di lotta all'evasione oltre ai controlli, con un fisco semplice, più equo e meno esoso che
diventa quindi concorrenziale rispetto all'evasione. Questa è una delega per la Riforma fiscale che spinge al rilancio dell'economia con riduzione anche di tassazione per chi fa nuova
occupazione o investimenti in beni strumentali. Importante e significativo che entri in delega la possibilità per i dipendenti, anche in misura forfettizzata, di dedurre le spese per la produzione del reddito: un modo per diminuire la differenziazione rispetto alla categoria dei lavoratori autonomi".
Seguici sui nostri canali