Politica

"Subito aiuti per i lavoratori e le imprese": l'appello della presidente Pd Piemonte Franca Biondelli

L'intervento della borgomanerese Franca Biondelli, presidente del Pd Piemonte.

"Subito aiuti per i lavoratori e le imprese": l'appello della presidente Pd Piemonte Franca Biondelli
Politica Borgomanero, 04 Marzo 2021 ore 09:37

L'appello della presidente del Pd regionale piemontese, la borgomanerese Franca Biondelli, riguardo al momento difficile che il Paese sta vivendo a causa della pandemia.

L'appello della presidente del Pd Piemonte Franca Biondelli: "Aiuti per imprese e lavoratori"

Da Borgomanero si leva la voce della presidente del Pd piemontese, Franca Biondelli, sulla difficile situazione che il paese sta vivendo, ecco di seguito l'intervento dell'ex sottosegretario al ministero del Lavoro nei Governi Renzi e Gentiloni/Silveri.

Serve  lavorare con maggiore sinergia - così Biondelli - con Sindaci e Governatori, imprese e associazioni di categoria per la gestione di questo momento molto particolare. Ancora non abbiamo certezze su quello che potrà accadere in futuro, per questo è assolutamente utile e doveroso agire velocemente con strumenti concreti. Il decreto "sostegno" è una priorità assoluta, sappiamo che in esso vi saranno misure a favore delle imprese e dei lavoratori danneggiati dal Covid-19. Anche se il testo non è stato ancora ufficializzato, possiamo fare una serie di considerazioni circa gli aiuti in arrivo: ritengo Importante che venga  dato uno stop alle cartelle esattoriali in scadenza a febbraio, e prorogare la cassa integrazione ed il blocco dei licenziamenti, è di vitale importanza che non siano i più deboli a farne le spese. Draghi e il nuovo Governo avranno l'arduo compito di riscrivere l'agenda politica del Paese mettendo al centro la salute dei cittadini ed il rilancio economico, per queste ragioni è fondamentale non lasciare indietro nessuno. Lodevole inoltre  la scelta di stanziare altri due miliardi per la campagna di vaccinazione (compresi trasporto e somministrazione) e per le terapie anti-Covid. Il Partito Democratico con spirito di servizio e responsabilità sostiene Draghi e sostiene il rilancio economico dell'Italia, con fatti concreti ed ottimismo possiamo farcela, per tale ragione è necessario dare fiducia al nuovo esecutivo.