Il comunicato del Pd

Trecate: bufera sul calendario del consiglio comunale regalato ai bambini

"Ci sono link che rimandano alle pagine di propaganda politica"

Trecate: bufera sul calendario del consiglio comunale regalato ai bambini
Pubblicato:

Nelle scorse settimane le scolaresche trecatesi hanno visitato il Palazzo Comunale per conoscere il funzionamento dell’istituzione e hanno incontrato il vicesindaco Rossano Canetta e il Presidente del Consiglio comunale Giorgio Ingold. Ad ogni bambino è stata regalata una copia del «calendario ufficiale del Consiglio comunale».

La polemica del Pd

"Peccato che su quel calendario ci siano link che rimandano alle pagine di propaganda politica di proprietà del Presidente Ingold, eletto per rappresentare il Consiglio e tutti i consiglieri. Un gesto inopportuno e inadeguato da parte della maggioranza che deve dare spiegazioni a noi, ma a tutti i consiglieri. Chi ha pagato i calendari? Chi ne ha autorizzato la distribuzione?

La Presidenza del Consiglio comunale rappresenta tutti i consiglieri ed è ruolo di garanzia. Al contrario, i post sono una propaganda continua, anche offensiva, con epiteti poco generosi oltre che di dubbio senso. Perfino attacchi al Presidente della Repubblica. È ora di fare chiarezza non solo su ciò che è inopportuno ma, a questo punto, su ciò che è lecito. Distribuire calendari contenenti propaganda politica in un’iniziativa istituzionale, per di più che coinvolge dei bambini, è inaccettabile".

Seguici sui nostri canali