Lavori pubblici

Trecate presenta progetto per scuola dell'infanzia Garzoli

Il commento del sindaco e dell'assessore ai Lavori pubblici

Trecate presenta progetto per scuola dell'infanzia Garzoli
Pubblicato:
Aggiornato:

L'amministrazione di Trecate ha comunicato di aver presentato al Ministero il progetto per l'adeguamento sismico della scuola dell'infanzia Garzoli.

Approvato il progetto preliminare

L’Amministrazione comunale di Trecate ha approvato il progetto preliminare relativo ai lavori di adeguamento sismico della scuola dell’Infanzia Garzoli di via Dante. Il progetto è stato poi candidato al bando dei Ministeri dell’Interno e dell’Istruzione che, per il quinquennio 2021 – 2025, approverà l’erogazione di contributi per la messa in sicurezza di edifici di proprietà comunale destinati ad asili nido, scuole dell’infanzia e centri polifunzionali per i servizi alla famiglia.

Il commento del sindaco

"Lo studio di fattibilità tecnica ed economica, già realizzato nel 2018, è stato aggiornato anche in base alle nuove esigenze funzionali emerse in seguito ai recenti interventi di manutenzione straordinaria inaugurati lo scorso settembre – dichiarano il sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato ai Lavori pubblici Mauro Bricco – l’Amministrazione ha rivolto molta attenzione alle esigenze delle nostre scuole e si è sempre posta come obiettivo primario la sicurezza dei nostri bambini".

Seguici sui nostri canali