Attualità

Un castellettese oggi agli Stati generali dei Cinque Stelle

Alberto Bonisoli torna protagonista di un grande evento politico

Un castellettese oggi agli Stati generali dei Cinque Stelle
Pubblicato:
Aggiornato:

Un castellettese oggi e domani sarà protagonista delle giornate di discussione sul futuro dei Cinque Stelle. Si tratta dell'ex Ministro Bonisoli.

Un castellettese nell'arena virtuale del M5S

Ci sarà anche un illustre castellettese tra i protagonisti dei prossimi Stati generali del Movimento Cinque Stelle. Alberto Bonisoli è stato infatti selezionato come rappresentante in quota regionale del Piemonte all’assemblea pubblica che si terrà online per ridisegnare il futuro del Movimento e delle forme di partecipazione previste per i suoi iscritti.

Un'opportunità di confronto sulle strategie future

L’atteso evento mediatico e politico si terrà nelle giornate di oggi, sabato 14, e domani, domenica 15 novembre, e in discussione ci saranno temi come il ruolo di capo politico e la leadership del Movimento, gestione interna, regole e struttura. La fase finale dell’evento, prevista per domenica 15, verrà trasmessa interamente in streaming e sarà l’occasione per i «big» dei Cinque Stelle per sintetizzare il risultato della discussione e commentare le decisioni raggiunte nel corso del confronto.  I delegati verranno suddivisi su tre grandi tavoli di discussione: temi e agenda politica per il Paese, organizzazione e struttura, principi e regole.

Un personaggio di primo piano nel Movimento

Per Alberto Bonisoli, residente a Castelletto da tempo, ma lombardo per origine e scelta professionale, non si tratta certo del primo incarico politico di alto livello. Fino all’estate del 2019 infatti, il direttore della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano è stato anche Ministro per i Beni e le Attività culturali nel primo Governo Conte. Il suo nome fu selezionato in seguito alle elezioni politiche del 2018 per rappresentare il mondo della cultura nel nuovo esecutivo. Con questo incarico il suo ruolo all’interno dei Cinque Stelle acquisisce nuova importanza, soprattutto nell’ottica di uno sviluppo futuro del movimento.

Seguici sui nostri canali