Sponsorizzato

Idee regalo per compleanno 40 anni

Idee regalo per compleanno 40 anni
28 Ottobre 2020 ore 12:57

Sono tante le persone che sostengono come, arrivati a un certo punto della propria esistenza, non si debbano più contare gli anni. Eppure, non dovrebbe essere affatto così, dal momento che, in fondo, il conteggio delle candeline presenti sulla torta è inevitabilmente ed è un’abitudine che, volente o nolente, spesso e volentieri non si può proprio saltare.

È chiaro, però, che ci siano dei compleanni che hanno un’importanza, almeno nell’immaginario collettivo, maggiore rispetto ad altri. Probabilmente per il numero pari o forse perché vengono visti come una sorta di soglia da superare e da cui chiaramente non si può più tornare indietro, tutti i vari compleanni che finiscono con “-anta” hanno qualcosa di speciale.

Le cifre tonde sono quelle che preoccupano di più, ma che al contempo vengono usate anche per segnare un vero e proprio passaggio generazionale, così come a livello di maturità e consapevolezze. Avete mai notato che dopo i trent’anni, tutti si sentono un po’ più vecchi?

Festeggiare i 40 anni

Ecco, il quarantesimo compleanno è sicuramente uno di quelli che porta all’interno di un club molto speciale, ovvero quello degli “anta”. Questa tradizione viene spesso usata come una sorta di scusa per festeggiare ancora di più rispetto al solito e per organizzare feste di compleanno indimenticabili. Per gli invitati, però, si pone sempre il solito problema: che regalo fare ad una persona che compie 40 anni? Proviamo a dare un’occhiata a qualche interessante e originale soluzione.

Un regalo originale, un cofanetto di birra personalizzato

Avete un amico piuttosto che un’amica, oppure un parente che ha una particolare predilezione per la bevanda bionda (di solito) più famosa al mondo? Allora ci sono diverse piattaforme sul web, come ad esempio Hopt.it, che mettono da disposizione la possibilità di acquistare degli ottimi cofanetti di birre, che combinano alla perfezione quelle tradizionali con quelli artigianali e più particolari.

Le birre da regalare su Hopt.it sono veramente tantissime e c’è solo l’imbarazzo della scelta, in effetti. Si va da cofanetti Craf Beer Beginners, fino a cofanetti che comprendono le migliori vendite, senza dimenticare dei cofanetti che includono birre provenienti da particolari territorio, come ad esempio quelle artigianali dal Belgio.

C’è bisogno di un portascarpe?

In effetti, tra i regali più ingegnosi che si possono fare troviamo anche un prodotto come il portascarpe. Spesso e volentieri, il quantitativo di scarpe da sistemare all’interno dei mobili è notevole e così, potrebbe tornare certamente qualcosa che possa ridurre l’ingombro delle scarpe stesse. In commercio ci sono diverse tipologie di portascarpe che permettono di raggiungere tale obiettivo, sistemando le scarpe in metà dello spazio che occupavano in precedenza.

Tipi da divano? Ecco il regalo giusto!

Se la persona che compie 40 anni è solita trascorrere molto tempo sul divano e ama, magari, guardare film e serie tv in quantità industriale al ritorno dal lavoro, allora un’ottima idea regalo è rappresentata da un organizer da divano.

Si trattai di un accessorio che fa della praticità il suo punto di forza, dal momento che viene applicato su uno dei due braccioli del divano, piuttosto che della poltrona. Serve essenzialmente per contenere e avere sempre a portata di mano telecomandi, ma anche smartphone, bevande e cibi per godersi alla grande tutti quei momenti di assoluto relax.

Semplicità e praticità: lo scaldavivande elettrico

Un’interessante e originale idea regalo per chi compie 40 anni ed è solito avere ritmi lavorativi infernali, che lo costringono a fermarsi sul lavoro in pausa pranzo, può corrispondere senz’altro a uno scaldavivande elettrico. Si tratta di una semplice scatola per il pranzo elettrica, che offre la possibilità di riscaldare tutti quei cibi che vengono posti al suo interno. 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità