Sponsorizzato

Istud Business School, al via due Master in tutta sicurezza

Iscrizioni aperte fino al 12 novembre per i due percorsi al campus di Baveno, un’istituzione prestigiosa fiore all’occhiello del nostro territorio

Istud Business School, al via due Master in tutta sicurezza
29 Ottobre 2020 ore 12:37

La Istud Business School è uno dei fiori all’occhiello del nostro territorio, attiva nel campo della formazione manageriale e della ricerca. Il campus si trova a Baveno e forse non tutti sanno che a due passi da casa esiste un’istituzione prestigiosa, operativa dal 1970 e con grandi contatti con il mondo aziendale. Attualmente ai nastri di partenza ci sono due Master da vivere in massima sicurezza, con la possibilità di alloggiare all’interno della struttura, e rappresentanti autentiche opportunità di crescita. Si tratta del Master in Marketing&Digital Management e del Master in Risorse Umane e Organizzazione (Master specialistico in collaborazione con Università Cattolica di Milano). Entrambi partiranno lunedì 16 novembre: le iscrizioni sono aperte e resteranno tali fino a giovedì 12.

Le proposte dei due Master

Il primo Master è un percorso di alta specializzazione in grado di sviluppare le competenze chiave per entrare da protagonista nel mondo del marketing e del digital business. Il Master in Marketing&Digital Management propone ai partecipanti un framework di modelli manageriali, mentali e operativi per progettare e gestire strategie di marketing e digitali all’interno di scenari incerti e complessi. Discorso differente per il Master Risorse Umane e Organizzazione. In questo caso si tratta di un percorso HR fatto su misura per il singolo partecipante. Parliamo di un corso dinamico, capace di costruire esperienze teoriche e pratiche, basilari per una futura carriera in azienda. Non va scordato che è un Master universitario di primo livello, quindi darà diritto a 60 CFU. Entrambe le proposte formative quest’anno sono arrivate alla loro ventiseiesima edizione.

Accesso al residence in massima sicurezza

Per i partecipanti ai Master di Istud è prevista la possibilità di accedere ad alloggi completamente arredati, ad un prezzo agevolato, situati all’interno del campus di Baveno. Si tratta di una possibilità che sarà vissuta completamente in sicurezza, dove convivono protocolli ormai rodati e servizi comodamente accessibili. Gli spazi sono infatti organizzati per garantire il distanziamento, la didattica è stata rimodulata alternando momenti in plenaria a sessioni online. In sostanza, nonostante le misure di sicurezza, sarà possibile non rinunciare alla socialità e all’esperienza di comunità con gli altri studenti. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono circa 200 i ragazzi che hanno frequentato i Master di Istud e anche durante il lockdown è stata garantita a tutti gli allievi la continuità dell’attività formativa e degli stage. Ovviamente grazie ad un’attenta interazione fra didattica online e in presenza, tra stage in smart working e modalità tradizionale.

 L’eccellenza della Istud Business School

Chiudiamo con Istud, realtà d’eccellenza localizzata a Baveno. Si tratta di un hub in continua evoluzione, dove si generano innovazione, ricerca e interventi formativi capaci di rispondere ai bisogni di crescita di singoli e imprese. Punto di forza per gli studenti, oltre alla possibilità di alloggiare nel residence del campus, è sicuramente il forte legame con le imprese. Da qui nascono occasioni per entrare in contatto coi meccanismi aziendali, comprenderli e fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro. Sono oltre 300 le aziende partner, 840 le offerte di stage inviata in media alle imprese ogni anno, con il 90% di media del placement. Per informazioni consultare il sito www.istud.it, la pagina Facebook “Fondazione ISTUD”, l’account Instagram “istud_it”, scrivere a info@istud.it o chiamare lo 0323.933801.

 

Informazione Pubblicitaria

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità