Pringles: quali sono i gusti preferiti dagli italiani?

Le Pringles sono tra le patatine più amate dagli italiani. Quali sono i gusti che ottengono più apprezzamento negli scaffali presenti nei supermercati dello stivale italico? Vediamolo in questo approfondimento

Pringles: quali sono i gusti preferiti dagli italiani?
14 Gennaio 2021 ore 11:13

Il marchio Pringles è diventato in pochi anni uno dei simboli per eccellenza del comfort food in Italia. Il suo gusto inconfondibile e la possibilità di assaporare una varierà pressappoco che infinita di gusti – senza contare le varianti in edizione limitata che Pringles rilascia di tanto in tanto – permettono a ogni estimatore di questo snack salato di avere sempre nuovi gusti da assaporare.

Cosa poco nota ai più, Pringles è un brand di proprietà di Kellogg’s, azienda leader nella produzione di snack dai sapori unici ed originali. In questa guida, vogliamo scoprire quali sono i gusti preferiti di queste patatine più appressate dei consumatori italiani.

I gusti Pringles più acquistati in Italia

Il gusto tradizionale di Pringles è senza ombra di dubbio la variante più acquistata dagli italiani, ma sono molti i gusti speziati o particolari che hanno riscosso un enorme successo nel nostro paese.

Due su tutti, Sour Cream & Onion e Paprika restano di sicuro i due cavalli di battaglia in questa classifica. Due varianti del gusto tradizionale di Pringles che spesso sono introvabili sugli scaffali dei supermercati, visto il grande successo che hanno ottenuto nei consumatori di tutte le età. Più morbido e seducente il primo, più speziato e d’impatto il secondo. Sono due gusti quasi agli antipodi, ma che ben si adattano a tutte quelle situazioni dove si è alla ricerca di uno snack salato da gustare con gli amici.

Oltre a questi due gusti, e alle classiche Pringles dall’inconfondibile confezione di colore rosso, ecco 3 gusti che stanno sempre più ottenendo successo in Italia.

Buffalo Ranch

Un gusto intenso, ideale sia come aperitivo sia da sgranocchiare nelle serate con gli amici davanti alla televisione. Piccante e speziata, questa patatina è la scelta preferita dagli amanti della cucina messicana e dei sapori forti. Sono la scelta perfetta da abbinare con una salsa piccante e con una birra ambrata.

Jalapeno

Anche in questo caso il gusto di queste patatine resta piccante, ma vede inserire anche una nota dolciastra e intensa che non guasta mai. Un sapore che ricorda vagamente la paprica e che lascia sulla lingua di chi assaggia queste patatine un persistente ma leggero sentore spicy.

Screamin’ Dill Pickle

Sale, sottaceti e il sapore della patata a legare il tutto. Una scelta perfetta per chi vuole imbastire in poco tempo un aperitivo indimenticabile per i propri ospiti. Un gusto leggero, con un retrogusto leggermente speziato e che piace molto anche ai bambini.

In Italia alcune di queste varianti sono quasi introvabili, ma grazie a negozi online come American Uncle, specializzati in comfort food, è possibile fare scorta per commettere un peccato di gola ogni tanto. Grazie ad internet e a una connessione internet, si può sfogliare il catalogo online di prodotti offerti da questi negozi virtuali e fare shopping. Shopping, che verrà consegnato presso il proprio domicilio in pochi giorni.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità