La scelta di molti italiani

Tutto sul parquet prefinito: dove acquistarlo, costi

Tutto sul parquet prefinito: dove acquistarlo, costi
23 Giugno 2020 ore 08:16

Tutti amano il parquet per quel suo saper dare immediatamente un tono caldo e accogliente alla casa. Si tratta di una tipologia di pavimento molto apprezzata, che in tanti scelgono e che è disponibile in diversi colori e in diverse forme. 

Sostanzialmente esistono due differenti tipologie di parquet: il parquet in legno massello e il parquet prefinito. Quali sono le differenze e in che caso preferire l’uno o l’altro? Sono queste le domande da porsi prima della scelta del miglior pavimento per la propria casa

Il parquet prefinito: la scelta di molti italiani

Perché tantissimi italiani scelgono il parquet prefinito per le loro abitazioni. Per rispondere alla domanda dobbiamo capire di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche di questo tipo di parquet.

Il primo vantaggio di questo tipo di pavimento è il suo essere immediatamente calpestabile. Questo perché l’applicazione è estremamente più semplice di quella del parquet in legno massello. Non solo. Tutti quelli che sono gli step successivi che bisogna fare con il legno massello, in questo caso non si devono fare.

Il parquet prefinito, come suggerisce il nome, arriva nelle case degli italiani finito. Questo significa che è già verniciato e che ha subito il processo di lamatura. Pratico e veloce, ma non per questo meno bello del parquet tradizionale che richiede, però, delle attenzioni maniacali nonché un trattamento preventivo abbastanza laborioso. 

Attenzione, però, a non pensare che la qualità sia inferiore. Se ci si affida a delle aziende esperte come Parquet e Resina che da sempre sono i leader del settore del parquet prefinito Roma, si può avere tutta la sicurezza di un prodotto realizzato con maestria, bello da vedere e di grande qualità. Non solo: il ruolo di installatori esperti farà il resto. In pochissime ore si potrà iniziare a godere del proprio nuovo pavimento in parquet prefinito. 

Altro motivo per il quale viene preferita questa tipologia di parquet è il costo. Il costo del parquet prefinito è decisamente meno elevato e più abbordabile. Non trattandosi interamente di legno massello, si può acquistare molto più facilmente ed è proprio per questo che tantissimi italiani, oggi come oggi, lo preferiscono e lo scelgono per arredare e rendere accogliente la propria dimora.

Una scelta che coniuga, quindi, qualità, praticità e un costo molto più basso rispetto a quello che si immagina quando si parla di parquet. Una serie di vantaggi che rendono questa soluzione ottimale per qualsiasi tipo di stanza e casa.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità