crollo doloso, truffa e lesioni

Condannati a 4 anni di carcere i coniugi Vincenti nel primo processo per la strage di Quargnento

A settembre in Corte d'Assise si svolgerà il processo per omicidio volontario plurimo a carico dei coniugi.

Condannati a 4 anni di carcere i coniugi Vincenti nel primo processo per la strage di Quargnento
24 Luglio 2020 ore 11:17

Sono stati condannati a 4 anni di carcere i coniugi Vincenti. A settembre in Corte d’Assise si svolgerà il processo per omicidio volontario plurimo a carico dei coniugi.

Condannati a 4 anni i coniugi Vincenti

Sono stati condannati ieri a 4 anni di carcere con rito abbreviato Giovanni Vincenti e la moglie Antonella Patrucco. Le accuse a loro carico erano di crollo doloso, truffa e lesioni. La procura aveva chiesto 18 anni, 12 con l’abbreviato.

LEGGI ANCHE: Strage di Quargnento: al via il primo dei due processi

Strage di Quargnento

I coniugi Vincenti, sommersi dai debiti, fecero esplodere la villa di loro proprietà nella notte dello scorso 4 novembre 2019 con l’intento di ottenere i soldi dall’assicurazione. Dopo il primo scoppio sul posto giunsero le squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri. Poco dopo il loro arrivo però ci fu una seconda esplosione che causò la morte di tre vigili del fuoco e altri tre rimasero feriti insieme ad un carabiniere.

LEGGI ANCHE: AUDIO Il carabiniere ferito sotto le macerie: “Perchè devo morire così a trentun anni

LEGGI ANCHE: Il procuratore: “Il proprietario della cascina era entrato in casa il pomeriggio prima dell’esplosione” VIDEO

LEGGI ANCHE: Trovati timer e inneschi nella cascina della tragedia a Quargnento

LEGGI ANCHE: Due esplosioni e crolla una casa, morti tre Vigili del fuoco

In aula

Durante il processo di ieri ad Alessandria Giovanni Vincenti ha preso la parola per scusarti delle sue azioni mostrandosi dispiaciuto per quanto accaduto quella notte. In aula, il processo era stato sospeso poco dopo la sua apertura a causa di un problema lamento da Vincenti che, in carcere dal 9 novembre scorso a causa di un’infezione ha perso il 60% dell’udito.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità