Politiche di sostenibilità

Poste Italiane prima nella classifica "Integrated Governance Index 2020"

La graduatoria, presentata nel corso della “ESG Business Conference”, è basata su un indice che misura l’integrazione della sostenibilità nelle strategie aziendali.

Poste Italiane prima nella classifica "Integrated Governance Index 2020"
18 Luglio 2020 ore 13:49

E’ un indice che misura il grado di integrazione delle politiche di sostenibilità nelle strategie delle aziende.

Riconoscimento

Poste Italiane in vetta alla classifica dell’ “Integrated Governance Index 2020”, un indice che misura il grado di integrazione delle politiche di sostenibilità nelle strategie delle aziende. Giunto alla sua quinta edizione, l’Integrated Governance Index si basa sull’analisi dei dati raccolti attraverso un questionario proposto ai manager delle più importanti aziende italiane. I risultati dell’indagine di quest’anno, che ha coinvolto oltre 300 manager di 74 aziende, sono stati presentati nel corso della “ESG Business Conference”, alla quale hanno partecipato oltre 450 professionisti della governance, della finanza, della sostenibilità e del reporting.

Poste Italiane prima nella classifica dell’”Integrated Governance Index 2020”

A sinistra la Top 10 generale di Integrated Governance Index 2020, a destra la Top 5 (inclusi i pari merito) dell’area di indagine sulla ESG Digital Governance.

Primato anche nella nuova area d’indagine

Oltre a guidare la classifica generale delle aziende che meglio hanno saputo integrare le politiche di sostenibilità nei loro piani strategici, Poste Italiane si è classificata al primo posto anche nella nuova area di indagine introdotta quest’anno, denominata “ESG Digital Governance” e relativa all’applicazione di sistemi e piattaforme digitali nella gestione dei dati ESG.

Il commento dell’ad Del Fante

Matteo Del Fante, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Poste Italiane, ha commentato:

“Siamo orgogliosi di questo nuovo e prestigioso riconoscimento che conferma la leadership nazionale di Poste Italiane nella gestione integrata delle tematiche di governance, sociali e ambientali. Il primo posto conseguito nel ranking IGI 2020, che arriva a solo due anni dall’entrata del Gruppo nell’Index stesso, è un traguardo importante alla luce dell’accresciuta platea delle imprese partecipanti e del focus prescelto per l’area di indagine straordinaria. Un risultato che ci sprona a consolidare l’impegno della nostra Azienda a perseguire obiettivi comuni basati su valori condivisi, ancor di più in questa particolare fase di ripartenza del Paese”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità