Idee & Consigli
idee regalo

5 idee regalo divertenti per sorprendere gli amici

Quando non sapete cosa regalare, i regali divertenti sono perfetti per molte occasioni

5 idee regalo divertenti per sorprendere gli amici
Idee & Consigli 09 Febbraio 2022 ore 10:14

Andare alla ricerca di qualcosa di bello da regalare non è sempre semplice. Molte volte capita di sapere fin da subito cosa prendere e in questi casi non sorgono problemi. Quando non riusciamo a trovare ciò che abbiamo in mente o non abbiamo proprio idee su cosa regalare al festeggiato invece potremmo ritrovarci in difficoltà.

È vero che il regalo è quasi sempre una consuetudine e non è necessario proporre cose esagerate o sorprendenti. Se però teniamo alla persona a cui dobbiamo fare il regalo vogliamo sempre fare bella figura e donare qualcosa di bello e soprattutto gradito.

La mancanza di idee non deve scoraggiarci, soprattutto oggi visto che Internet è lo strumento nato apposta per trovare le "cose". Non importa cosa stiamo cercando, su Internet c'è. Di conseguenza questo vale anche per le idee regalo e le proposte non mancano di certo. Chiunque sia il festeggiato e qualunque sia l'occasione, possiamo sempre trovare un bel regalo per farlo felice.
L'unico rischio con la ricerca dei regali nel web è che può essere un po' dispersiva, ma basta affinare la ricerca e diventa tutto più semplice. Ad esempio un modo per andare quasi sempre sul sicuro è affidarsi ai regali divertenti. Perché quando il nostro pensiero è in grado di far sorridere o strappare una risata significa che l'idea ha fatto centro.

Fortunatamente le idee regalo divertenti non mancano mai, sia quelle che possono risultare fini a sé stesse, sia quelle che propongono gadget utili ma con forme e soluzioni esilaranti.
Per darvi qualche spunto abbiamo selezionato 5 regali divertenti adatti un po' per ogni occasione.


Scodelle Emotive
Una linea di scodelle molto curiose. Sono bianche e di porcellana di ottima qualità ma anziché avere delle forme ordinarie sono modellate per raffigurare dei visi molto espressivi. In foto colpiscono ma dal vivo sono ancora più sorprendenti.
Potete scegliere l'emozione che trovate più adatta per l'occasione o per il festeggiato, oppure potete limitarvi a scegliere in base alla faccia che vi piace di più.


Occhiali per pigri
Un gadget a metà strada tra lo stupido e il geniale. Sono degli occhiali che hanno al posto delle lenti dei prismi. Questi hanno il lato inclinato rivolto a 90° verso il basso e questo permette di vedersi i piedi quando si guarda di fronte a sé. Lo scopo? Poter leggere da sdraiati con la testa rivolta verso l'alto senza dover piegare e affaticare il collo. Sono nati come idea regalo divertente ma sembrano essere molto amati tra i lettori pigri.


Letto porta spugne
Una soluzione molto particolare per tenere la spugna per lavare i piatti, almeno quelle di forma rettangolare più semplici. Il porta spugne ha le forme di un letto matrimoniale con tanto di doppio cuscino sospeso attaccato alla testata del letto. Infilando la spugna sotto i cuscini si ottiene un piccolo e buffo letto a fianco del lavandino della cucina.


Cuscino Pizza
La pizza è uno degli alimenti più amati, un capolavoro di gusto e semplicità che si mangia sempre volentieri. La pizza però è anche un'icona, della nostra cucina e anche del mondo dei gadget. Ad esempio come regalo divertente potete proporre un bel Cuscino Pizza al trancio, un'idea simpatica ed esilarante che offre un grosso trancio di pizza da oltre 50 cm per stare comodi e arredare il salotto o la camera da letto.


Clessidra magnetica
Come strumento per misurare il tempo la clessidra è ampiamente superata. Invece è ancora bellissima in veste di elemento di arredo e in questo caso il suo design gioca un ruolo determinante. Una versione minimalista come design ma stupefacente nel funzionamento è la Clessidra magnetica. Al suo interno, al posto della sabbia, c'è della limatura di ferro mentre nella base in legno c'è nascosto un potente magnete. Il risultato è molto intrigante, con il ferro che forma dei cumuli alterati dal magnetismo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter