Idee & Consigli
Sponsorizzato

Addio a zanzare e insetti molesti, l’innovativa proposta di VTA

Verbano Tecnica Ambientale noleggia un sistema automatizzato a nebulizzazione: silenzioso, pratico, sicuro ed efficace

Addio a zanzare e insetti molesti, l’innovativa proposta di VTA
Idee & Consigli 25 Maggio 2022 ore 07:00

La bella stagione è arrivata ma tutti noi siamo desiderosi di dire addio a zanzare e insetti molesti. Per fare ciò non è necessario attendere il ritorno dell’inverno, ma è possibile affidarsi a VTA, ovvero a Verbano Tecnica Ambientale. La società di Oleggio Castello propone infatti un innovativo sistema automatizzato a nebulizzazione, disponibile per il noleggio: la sua azione insetticida è silenziosa, pratica, sicura ed efficace. Si tratta della soluzione giusta per qualunque utenza, dal privato al grande albergo, dal ristorante al condominio. Parliamo di una centralina che deve essere installata su una parate esterna, in prossimità di un punto acqua e luce, alta circa un metro, per 60 cm di larghezza e 30 cm di profondità. È l’unica parte visibile, dato che da lì partiranno i tubi dell’impianto, “camuffati” come avviene abitualmente per un impianto d’irrigazione.

Addio a zanzare e insetti molesti

In che cosa consiste nel dettaglio? Si tratta dell’installazione di un impianto fisso destinato all’irrorazione di un prodotto. Quest’ultimo può essere un insetticida chimico, un insetticida biologico oppure un repellente. Esistono poi due tipologie di apparecchi differenti: il primo permette un unico utilizzo, ovvero o esclusivamente insetticida chimico, o solo biologico, oppure solo repellente. Il secondo tipo è invece “a doppia mandata”: in fase di programmazione sarà l’operatore a scegliere se quale prodotto usare. Dipende dagli utilizzi: probabilmente un hotel al mattino presto preferirà utilizzare l’insetticida chimico, mentre al pomeriggio, quando gli ospiti sono nei paraggi, sarà meglio usare il prodotto biologico o il repellente. Di certo questo sistema garantisce ogni giorno un trattamento contro gli insetti molesti ed è programmato da una centralina, con cui si stabiliscono orari e tempi di irrorazione, in base alle esigenze di chi lo usa.

A noleggio, da maggio ad ottobre

VTA propone l’impianto a noleggio, con canoni da maggio ad ottobre: entro l’1 maggio un operatore qualificato si occuperà dell’apertura dell’impianto, lo stesso poi penserà alla sua chiusura dopo l’1 novembre, dedicandosi al suo lavaggio e mettendolo a riposo per l’inverno. Questo strumento è indicato contro zanzare, cimici asiatiche, vespe, calabroni e mosche: con la sua azione allontana tutto ciò che è volante. Si avrà dunque una precisa costanza nel trattamento, con conseguente efficacia a prescindere dalle condizioni climatiche. Il tutto a costi contenuti, trattandosi di un impianto a noleggio. Non è tutto, perché il sistema necessita di pochissima manutenzione: l’unico compito è quello di verificare se la tanica di prodotto biologico o insetticida (o entrambi) sta terminando. E la manutenzione ordinaria, così come quella straordinaria, sono comprese nei costi del noleggio.

Informazioni e contatti

Verbano Tecnica Ambientale è dal 2000 a servizio di aziende e privati nel campo del “Pest Control”, ovvero disinfestazione, deblattizzazione, derattizzazione, sanificazione e tanto altro. Per maggiori informazioni consultare il sito www.verbanoambiente.it, la pagina Facebook “Verbano Tecnica Ambientale”, l’account Instagram “verbanoambiente”. Oppure chiamare lo 0322.538580, il 328.2817938, il 349.1356576 o scrivere a vta.roveda@gmail.com. La sede operativa si trova in via Monte Rosa 3, a Oleggio Castello.

Informazione Pubblicitaria

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter