Idee & Consigli
animali

Alimentazione del cane, ecco il numero corretto dei pasti giornalieri

Alimentazione del cane, ecco il numero corretto dei pasti giornalieri
Idee & Consigli 27 Settembre 2022 ore 16:12

Fare in modo che il proprio cane sia forte ed in salute implica anche prestare attenzione all’alimentazione affinché sia sana e bilanciata, in grado di soddisfare il bisogno nutrizionale del proprio amico a quattro zampe. Cosa significa? Che non solo è importante scegliere cibo per cani di prima qualità per dare all’animale un pasto che sia ricco di tutti i nutrienti ma anche assicurare frequenza e quantità corrette.

Insomma come il padrone anche fido ha bisogno di una certa routine alimentare per mangiare in modo corretto e cadenzato, non quando capita. In questo modo affronterà le giornate in modo energico e vitale. Vi siete mai chiesti quante volte al giorno dovrebbe mangiare il vostro cane?

Dipende molto dall’età, ma in generale si può dire che un cucciolo dovrà mangiare con più frequenza, prima il latte, poi tre volte al giorno riducendo la razione quotidiana, in modo cadenzato, arrivando dunque a due volte nell’arco della giornata per un cane adulto con almeno otto ore di distanza tra un pasto ed un altro.

Certamente la scelta migliore che si può fare è preferire il cibo secco, i più noti croccantini naturali per cani, rispetto al cibo umido e casalingo. I croccantini, infatti, come quelli di Amusi, sono realizzati appositamente per dare agli amici pelosi il meglio per la loro alimentazione. Naturali e superpremium, al gusto di agnello, pollo, maiale e aringa, le crocchette di Amusi sono gustose e ricche di carne fresca, con formulazioni diverse, ideali sia per i cuccioli che per i cani adulti di taglia piccola e media-grande.

Ci sono tanti buoni motivi per scegliere il cibo per cani del brand dedicato totalmente al benessere degli amici a quattro zampe. Sono prodotte esclusivamente in Italia, attraverso una filiera tracciata e controllata, selezionando solo ingredienti naturali di qualità attraverso ricette studiate in collaborazione con esperti nutrizionisti e testate in collaborazione con l’Università di Bologna. Questo per fornire al cane tutti i nutrienti necessari nei diversi momenti della vita ed essere altamente digeribili.

Questi sono anche i principali motivi che hanno permesso ai croccantini di Amusi di essere premiati con il Quality Award 2022. Sia i consumatori che i veterinari li hanno promossi a grandi voti per la loro estrema appetibilità e per l’attenzione all’ambiente che il brand mette, utilizzando un pack in carta riciclabile. Ogni sacchetto inoltre è fatto in modo da poter essere richiuso, tramite l’apposita molletta salvafreschezza inclusa nella box, per conservare il cibo in modo gustoso e fragrante.

Seguici sui nostri canali