Idee & Consigli

Analisi cliniche, diagnosi e prevenzione: ecco come mettere la salute in buone mani

Cerba HealthCare è il punto di riferimento a Novara per le analisi cliniche, i test di laboratorio e per numerose prestazioni in ambito specialistico e ambulatoriale, con attenzione al comfort, tempi di risposta rapidi ed esperti sempre disponibili

Analisi cliniche, diagnosi e prevenzione: ecco come mettere la salute in buone mani
Idee & Consigli 14 Novembre 2022 ore 07:20

Competenze di alto livello, efficacia, organizzazione, rapidità nella risposta e disponibilità a consigliare e orientare i pazienti, senza mai tralasciare l’aspetto umano: questo non deve mai mancare quando si parla di salute e prevenzione, nell’ambito delle visite diagnostiche come in quello delle analisi di laboratorio.

Novara può vantare senza dubbio un polo di eccellenza in questo ambito: il centro Cerba HealthCare di viale Dante Alighieri (conosciuto fino al 2018 come Fleming Research), una struttura sanitaria con 90 medici e 40.000 accessi all’anno. 

L’unità dedicata alle analisi di laboratorio effettua 150-170.000 prestazioni all’anno per oltre 25.000 pazienti: si tratta di più di 1.200 tipologie di test di routine, specialistica di base e specialistica avanzata (biochimica clinica e tossicologica, ematologia ed emocoagulazione, microbiologia, virologia e genetica molecolare, citologia e istologia).

I poliambulatori offrono un paniere di visite ed esami che si amplia continuamente, sotto l’imperativo “innovare e migliorare”. Efficacia, qualità ed accuratezza diagnostica sono garantite da uno staff di medici specialisti di elevato profilo, di estrazione universitaria e ospedaliera. Fiore all’occhiello è il servizio di radiologia, al quale è riservato un constante aggiornamento in termini di tecnologia, e che garantisce una ricca serie di prestazioni diagnostiche: ecografia ed ecocolordoppler internistica, mammaria, mammografia, radiologia tradizionale, MOC, TAC Cone Beam, TAC total body e risonanza magnetica. Ultima novità introdotta nel centro, un macchinario per la risonanza magnetica aperta, in grado di assicurare elevate performance e un notevole comfort per i pazienti.

«L’investimento nel miglioramento e nell’innovazione rappresenta uno dei nostri principali obiettivi – afferma Federico Cataldo, Regional Executive Officer Piemonte del gruppo Cerba HealthCare Italia –. I pazienti di Novara hanno avuto già modo di vederlo in questi anni e continueranno a sperimentarne l’evoluzione. Essere vicini ai pazienti per noi significa non soltanto offrire servizi e competenze, ma anche l’aspetto umano. Senza dimenticare il nostro legame con il territorio, facendo la nostra parte per sostenere le sue migliori realtà: quest’anno siamo gold sponsor del Novara FC, nella convinzione che il binomio tra sport e salute sia inscindibile».

La cura dei rapporti con le persone è infatti un punto cardine dell’attività di Cerba HealthCare, un obiettivo condiviso da tutti i membri dello staff, dai medici al personale tecnico e amministrativo. Lo dice il motto stesso di Cerba HealthCare Italia: abbastanza grandi per seguirti in tutto, abbastanza piccoli per sapere chi sei.

Per informazioni: 0321 399181 – novara@cerbahealthcare.it.

Seguici sui nostri canali