Brador, calzature in pelle realizzate secondo i canoni dell’autentico Made in Italy
Uomini e donne in cerca di calzature di altissima qualità, Made in Italy e realizzate nel completo rispetto della tradizione manifatturiera, troveranno nella proposta firmata Brador una risposta precisa alle proprie necessità. La realtà italiana, attiva dal 2003, dispone di un catalogo completo, di cui fanno parte centinaia di proposte. Si tratta di prodotti che, da oltre 40 anni, incarnano la tradizione tipica romagnola.
Grazie alla profonda dedizione nei confronti dell’artigianato d’eccellenza, Brador si è affermato come un prestigioso punto di riferimento a livello globale nell’ambito della produzione di calzature.
I modelli realizzati, infatti, sono appositamente concepiti per durare a lungo nel tempo. Il segreto dietro al loro fascino inimitabile? Sta proprio nell'utilizzo di materiali di altissima qualità e prodotti naturali, plasmati accuratamente dalle esperte mani di un team di artigiani.
Lo speciale approccio impiegato, non a caso, dona un fascino senza tempo alle calzature, trasformandole in vere e proprie opere d’arte da indossare ai piedi, che acquisiscono bellezza negli anni. Sempre uniche e mai uguali tra loro, sono ulteriormente impreziosite dall’utilizzo di speciali tecniche, come quella del tinto in capo.
La produzione delle scarpe, invece, si realizza nella zona compresa fra Emilia-Romagna e Marche. Si distingue per la perfetta unione fra innovazione e tradizione, valori essenziali dell'identità del marchio. I modelli che figurano nell'offerta, che spaziano dalle sneakers pelle uomo e donna ai sandali maschili e femminili, diventano così dei veri e propri compagni di viaggio, sempre al passo con i trend della moda, e in grado di esprimere al meglio il carattere di chi li indossa.
Il target a cui si rivolge Brador è ampio ed eterogeneo. I clienti, però, condividono l'apprezzamento per la slow fashion e l'artigianato italiano d'eccellenza, distaccandosi così dalla grande distribuzione tipica delle grandi catene d'abbigliamento.
Potendo fare affidamento su una rete commerciale formata da più di 400 negozi multimarca al dettaglio distribuiti in tutto il mondo, Brador svolge un ruolo di primo piano nella promozione dell'artigianato Made in Italy d'eccellenza. L'azienda, inoltre, realizza calzature per prestigiosi brand di moda italiani.
Alla sede attiva nel nostro Paese si aggiunge Brador Japan, realtà fondata nel 2022 che si dedica alla gestione della distribuzione e alla logistica in territorio nipponico. Il suo successo è testimoniato dall’apertura di due temporary pop-up store, uno a Tokyo e un altro presso lo Scramble di Shibuya.
Tanti sono i piani per ciò che riguarda il futuro. Il primo obiettivo dell’azienda è quello di espandersi ulteriormente a livello internazionale, anche nel settore e-commerce. Il tutto, con la mission di esportare l'autentico Made in Italy oltre ai confini nazionali ed europei.
E, sempre in questo senso, nell’agosto del 2023 è stato inaugurato un nuovo magazzino Negli Stati Uniti, New Jersey, presso un fornitore locale. Costituisce un punto cruciale per l'organizzazione dello stock-service destinato ai rivenditori operanti sul territorio e funge da base di espansione per nuovi investimenti nella gestione delle spedizioni e-commerce. Un ulteriore passo avanti? È stato il lancio del nuovo sito https://bradorshop.us/, sempre riservato al pubblico statunitense.