consigli di stile

Come indossare gli stivali? Dai un'occhiata a 5 consigli di moda per uomo

Come indossare gli stivali? Dai un'occhiata a 5 consigli di moda per uomo
Pubblicato:
Aggiornato:
Gli stivali sono un simbolo dell'abbigliamento invernale, ma non devono essere pensati solo per l'utilizzo nei mesi più freddi. Alcuni brandi, come ad esempio Tommy Hilfiger, offrono idee interessanti per indossare gli stivali con stile anche ora che si avvicina la primavera, in modo da rendere le giornate all'aperto belle e confortevoli. Come scegliere il modello di stivali giusto? Come abbinarlo ai vari outfit, per ogni stagione? Ecco alcuni preziosi consigli.

Stivali da uomo: vanno bene anche in primavera?

Gli stivali da uomo sono una parte essenziale del guardaroba di base di ogni uomo o ragazzo che ama l'eleganza e che tiene al suo stile unico, ma erroneamente si pensa che gli stivali siano accessori invernali, o al massimo autunnali. Con l’arrivo della primavera, molti brand di tendenza offrono varie opzioni per indossare gli stivali in modo da essere alla moda anche quando il freddo ci lascia. Vediamo alcune idee interessanti.

Stivali da uomo: 5 idee per il tuo outfit

Un modo creativo per abbinare gli stivali è quello che comprende la giacca a vento, il modello classico in pelle di color marrone, o una giacca sportiva di color blu navy della Tommy Hilfiger. Se queste soluzioni non bastano e sei alla ricerca di ispirazione per come indossare gli stivali, dai un'occhiata a questi outfit che potrebbero fare al caso tuo:

  1. jeans slim e giacche in denim, per un perfetto look casual;
  2. i classici stivaletti marroni con un abito gessato retrò;
  3. tronchetti grigi da portare con t-shirt bianca oversize;
  4. stivaletti neri con pantaloni cargo verdi militari;
  5. un paio di anfibi per tutti i giorni per completare il proprio outfit "rock".

Opta per colori neutri come il marrone chiaro, il beige o il nero per creare outfit intramontabili ed eleganti allo stesso tempo.

Il paio di stivali giusto per ogni stagione

Ogni stagione ha lo stivale più adatto: basta scegliere il modello più adatto dalla collezione stivali uomo 2023. Ad esempio, un paio di stivaletti in pelle scamosciata con un look classico e senza tempo sarà perfetto per l'inverno o per l'autunno: è possibile scegliere tra diversi modelli di stivali o stivaloni invernali oltre che optare per i più moderni tronchetti. Per la primavera o l'estate, scegli un bel paio di stivaletti in tela o in canvas leggermente rialzato con suola di gomma antiscivolo, che sono perfetti da abbinare a jeans e magliette. Dall'abbinamento ad un abito formale, fino all'accostamento con jeans e camicia a maniche corte, queste suggestioni sono l'ideale per aggiungere il giusto tocco di classe al proprio look.

Stivali da uomo: come scegliere il paio giusto?

Quando si sceglie un paio di stivali, è bene considerare diversi fattori, in modo da scegliere il modello più vicino a quello che stai cercando. Ecco cosa potresti fare:

  1. scegli un paio di stivali che si adattino alla tua personalità;
  2. opta per un colore che risalti se abbinato al tuo guardaroba;
  3. assicurati che la forma degli stivali sia in armonia con i tuoi abiti e accessori;
  4. ricordati di prendere le misure corrette prima di acquistare;
  5. verifica che gli stivali siano di qualità eccellente per assicurare durata e resistenza.

E per la stagione estiva? Leggi questo articolo: Scarpe da uomo alla moda per l’estate: quali scegliere?

Seguici sui nostri canali