Idee & Consigli
Sponsorizzato

Estate al Club Piazzano, al via le settimane sportive!

Dai camp per i piccoli dai 3 ai 5 anni a quelli più strutturati per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, fra vacanza, divertimento, tennis e nuoto

Estate al Club Piazzano, al via le settimane sportive!
Idee & Consigli 06 Giugno 2022 ore 14:43

Estate al Club Piazzano, al via le settimane sportive! Come ogni anno i genitori si trovano a dover gestire le interminabili giornate estive dei propri figli, tra compiti e un po’ di giustificata noia. Perché non approfittare di questo tempo sospeso per fare nuove amicizie e scoprire entusiasmanti attività come il tennis e il nuoto? E perché non perfezionare la propria tecnica in queste discipline? Al Club Piazzano, definito da tanti “un piccolo gioiello nel cuore di Novara”, è già tutto pronto per accogliere bambini e ragazzi di tutte le età. Approfondiamo il discorso.

I camp per piccoli dai 3 ai 5 anni

In rampa di lancio ci sono camp estivi organizzati per fare esperienze nuove e creative per i piccoli dai 3 ai 5 anni. Ogni giorno, grazie alle animatrici professionali e di lunga esperienza, i bambini saranno accompagnati con nuovi amichetti ad attività sempre diverse. Con le “mani in pasta” a preparare un dolcetto; in acqua a scoprire di saper galleggiare in modo ludico e divertente; ad assemblare e colorare dando sfogo alla loro fantasia; giocando negli spazi all’aperto, pranzando nella zona d’ombra e rilassandosi in quella relax. Questi sono il preludio dei Camp vissuti da chi è già più autonomo e ha qualche anno in più.

Tennis e nuoto per bambini e ragazzi

Per i ragazzini dai 6 anni e fino ai 14, vengono proposte settimane di vacanza, sport e divertimento per scoprire il gioco del tennis e il nuoto. Attività di grande impatto formativo e strutturale per la crescita, che potranno essere l’impegno sportivo di riferimento anche durante il resto dell’anno. Non a caso la rinomata scuola di tennis si occupa della formazione globale degli atleti, curando tutti gli aspetti fondamentali della crescita umana e sportiva. Ovviamente l’intervento è relativo al livello di partenza di ognuno. Potrà pertanto essere scelta la scuola di base, quella pre-agonistica o quella agonistica. I Maestri di tennis che seguiranno le lezioni, sono gli stessi che hanno formato i componenti della squadra che ha raggiunto i vertici della serie A2 e che allenano ogni giorno i giocatori professionisti appartenenti al “vivaio” o che hanno scelto il T.C. Piazzano per la loro preparazione.

Convivialità e… inglese!

In vasca, a proporre le lezioni, ci sarà il team di istruttori di nuoto e salvamento che con il consueto sorriso, faranno vincere ogni paura, anche ai più reticenti, o renderanno più performante lo stile dei più esperti. Per tutti, il momento di convivialità durante il pranzo e la merenda, sarà ai tavoli del ristorante “Piazzano” in area dedicata e all’aperto. Inoltre, una grande opportunità aspetta i partecipanti più piccoli all’estate piazzanese: il corso di inglese gestito dalla “Pingu’s English”. Un approccio semplice ed immediato alla lingua inglese, divenuta imprescindibile per il futuro. Per informazioni consultare il sito www.clubpiazzano.com/vacanze-e-sport, mentre le iscrizioni si possono effettuare alla segreteria del Club, in via Patti 10 a Novara.

Il Club è aperto a tutti

Oltre ai camp per bambini e ragazzi, va ricordato che da sabato 11 giugno al Club Piazzano, inizierà a tutti gli effetti la stagione estiva. Sarà dunque possibile nuotare, partecipare alle lezioni di acquagym o semplicemente rilassarsi al sole, in un ambiente familiare ma professionale. Volendo, anche dopo una partita a tennis o una seduta in palestra. E per favorire l’attività fisica e non far perdere quanto appreso, a tutti gli allievi della scuola nuoto, l’ingresso estivo anche quest’anno è gratuito. C’è spazio anche per il fitness: la palestra è uno spazio funzionale innovativo pensato per allenamenti individualizzati. La preparazione atletica è rivolta a tutti ed è curata da professionisti qualificati, proposta in coinvolgenti sessioni in piccoli gruppi o in sedute individuali. Misurazione dei risultati e motivazione sono le componenti di qualsiasi programma.

E poi c’è il tennis…

Storicamente è l’attività principale della società sportiva TC Piazzano. Sui cinque campi in terra rossa per tutta la stagione estiva si alterneranno giovani allievi alle prime esperienze, adulti appassionati e numerosi agonisti che si alleneranno a fianco dei Top Player, esempio e riferimento per tutti. Il fitto calendario di gare ed eventi che si svilupperanno durante l’estate, terminerà con il campionato di serie A2 maschile e vedrà impegnata la squadra locale reduce da tre promozioni consecutive e dalla finale play-off dello scorso anno. Quest’anno si presenta rinforzata e competitiva per continuare a sognare…

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter