Ethereum: resta alta l'attenzione per la crypto, in crescita anche gli acquisti con Paypal
Il 2022 non verrà di certo ricordato da chi investe in criptovalute come uno dei periodi migliori da quando il filone delle nuove tecnologie ha preso piede nel mondo degli investenti finanziari: difatti il settore, oltre ad essere funestato da un bear market che si protrae da più di un anno, sta provando a superare una crisi di fiducia, innescata da una frode di notevoli dimensioni, perpetrata ai danni dei propri clienti dal noto exchange Ftx; un grande inganno terminato con la dichiarazione di bancarotta.
Tuttavia, nonostante il mood dei crypto addicted non sia quello di qualche tempo fa, il fronte progetti continua a mostrare una certa effervescenza: a testimoniarlo è il fatto che i programmatori non smettono di sviluppare nuove applicazioni, in grado di fare la differenza nella vita di tutti i giorni.
Da questo punto di vista Ethereum rappresenta il protocollo crypto che esprime al meglio la volontà del management di rimettersi in gioco ogni volta con obiettivi sempre più ambiziosi: l'ultimo progetto in ordine cronologico coincide con il lancio di una piattaforma per la gestione delle transazioni digitali in collaborazione con il colosso dei pagamenti automatici VISA. È chiaro che se un upgrade della tecnologia Ethereum di tale portata dovesse concretizzarsi, gli effetti sulla valorizzazione di mercato dell'asset collegato sarebbero notevoli.
È proprio per la sua proattività che ETH è spesso in cima alla lista delle preferenze di chi investe in criptovalute nel lungo periodo, del resto puntare sull'apprezzamento del token è abbastanza semplice: si possono scegliere sia i canali di acquisto decentralizzati sia le piazze di scambio regolamentate; e non solo, basti pensare che è possibile anche utilizzare paypal per agevolare l'operatività del risparmiatore. A questo proposito, per capire come acquistare ethereum con Paypal è possibile leggere l’apposita guida disponibile su Criptovalute24.com, sito web dedicato alla formazione finanziaria dove trovare tutte le informazioni relative al mondo crypto.
Naturalmente, quando si fa riferimento alla possibilità di acquistare Ethereum o altre valute virtuali attraverso la piattaforma per pagamenti digitali Paypal, si intende una procedura che passa comunque da altre tipologie di intermediario. Difatti attualmente sono in grado di convertire valuta fiat in crypto, dal wallet elettronico in questione, esclusivamente i residenti negli Stati Uniti.
Ricorrendo però ad un espediente, si ha l'opportunità di acquistare asset digitale mediante Paypal, fruendo probabilmente di condizioni economiche più vantaggiose e sfruttando un ventaglio di soluzioni di investimento diversificato: per farlo è sufficiente sottoscrivere un account di negoziazione presso un exchange o un broker online ed effettuare il versamento iniziale e i successivi con la piattaforma per i pagamenti digitali. Questo metodo garantisce un'elevata sicurezza nell'esecuzione della transazione e la disponibilità immediata della liquidità, per trattare Ethereum e le altre criptovalute.
Paypal: alimentare in sicurezza i trading account degli intermediari
Il plus di utilizzare una piattaforma avanzata per il trading, non si esaurisce certo qui: difatti il beneficio più grande, come già anticipato, è rappresentato dalla possibilità di costruire strategie articolate, rispetto alla semplice conversione di liquidità in sottostante digitale, senza esser gravati da alcun costo commissionale.
I servizi dei broker online e degli exchange sono infatti assolutamente gratuiti così come il rilascio dei rispettivi tool di negoziazione; inoltre l'attivazione del rapporto può essere ottenuta con un primo deposito molto contenuto, se non addirittura senza alcun conferimento di liquidità come nel caso di alcuni intermediari.
Modalità operative per investire su Ethereum
La piattaforma proprietaria di eToro, dopo aver effettuato il versamento iniziale con Paypal, permette ad esempio di investire su Ethereum attraverso due differenti canali operativi.
Gli iscritti, nella fattispecie hanno la possibilità di scegliere la compravendita dei Contratti per Differenza -oltre al meccanismo di replica sintetica del prezzo del sottostante, questi derivati implementano le funzionalità della leva finanziaria e dello short selling- oppure l'acquisto del token in modalità Direct Market Access, per immobilizzare il capitale nel lungo periodo senza dover corrispondere commissioni di rollover.