Frutta secca, tutti la amano tra benefici e gusto
Per la colazione o anche come spuntino, al mattino o al pomeriggio, fino alla composizione di insalate e sfiziose ricette. La frutta secca spopola sempre di più sulle tavole degli italiani che l’hanno riscoperta non solo come opzione da consumare in alcune feste all’anno ma come ottimo alleato alimentare.
Buonissima dal punto di vista del gusto e salutare, offre una diversificazione che non stanca mai: dalle noci alle mandorle, passando per pistacchi, nocciole, arachidi, pinoli, anacardi e molto altro. Si tratta di alimenti ricchi di nutrienti, consigliati anche per chi segue delle diete dimagranti.
Dalle proteine ai carboidrati fino agli acidi grassi, in particolare gli omega 3, importanti per il nostro benessere cardiovascolare. Sono una vera risorsa perché donano sazietà grazie all’unione di grassi e proteine che vengono digeriti lentamente e dunque la frutta secca è considerata anche un ottimo "spezza fame", da mangiare da sola o da unire ad altri ingredienti benefici come yogurt o anche un quadratino di cioccolato fondente.
Ad ognuno il sapore che preferisce, la cosa essenziale è optare sempre per alimenti di qualità, che siano sicuri e controllati. In Italia abbiamo ottime produzioni di frutta secca oleosa ma anche quelle che vengono dall’estero non sono da meno. Ce lo dimostra CiboCrudo con la sua accurata selezione ed una varietà che non lascia indietro nessuno. Tutte le proposte, infatti, sono di origine biologica e premium.
La certificazione biologica è una garanzia di qualità indispensabile perché dà la certezza di mangiare, ogni volta, della frutta secca priva di pesticidi e sostanze chimiche nocive offrendo la migliore varietà di frutta secca italiana ed esotica. Come? Scegliendo solo prodotti di eccellenza in tutto il mondo, nelle zone dove le produzioni di frutta secca oleosa danno i frutti più pregiati e dove i contadini sono veri e propri artisti.
Cosa si trova su CiboCrudo? Pinoli biologici italiani 100% e mandorle di Sicilia, come anche frutta secca bio come le noci dell’Amazzonia, le noci pecan e pistacchi sgusciati. E poi le mandorle dolci, e croccanti noci di macadamia e gli anacardi, una cremosità.
Si tratta di frutta secca di qualità premium ma anche raw e non tostata, naturalmente priva di glutine, vegan e senza sale né zucchero aggiunti. Insomma, non è presente nessun trattamento che ne altera la composizione. Questo rende la frutta oleosa di CiboCrudo perfetta per poter essere consumata al naturale ma anche per essere trasformata in burro di frutta secca e in aggiunta a qualsiasi ricetta cruda o cotta.