Idee & Consigli

Gli integratori che aiutano le donne a combattere stanchezza e affaticamento

Gli integratori che aiutano le donne a combattere stanchezza e affaticamento
Idee & Consigli 18 Maggio 2022 ore 07:00

Gli integratori si utilizzano come ricostituenti in momenti in cui ci si sente stanchi, per aiutare la digestione o prevenire disturbi dell'apparato circolatorio o scheletrico, ristabilire la flora batterica intestinale mutata, regolare l'umore o contrastare i problemi legati all'insonnia. Il fabbisogno di sostanze nutritive muta nel corso del tempo; con il passare degli anni o in particolari periodi dell’anno, occorre prestare molta attenzione a potenziali carenze, specie di quelle vitamine e sali minerali che l'organismo fatica ad assorbire.

Quindi bisogna fare maggiore attenzione ad assumere diverse sostanze nutritive, prime fra tutte il calcio, il quale risulta essere fondamentale per il benessere delle ossa e delle articolazioni. Con il passare degli anni, le ossa perdono la loro densità, per cui è importante mantenere sempre adeguati livelli di calcio.

Di conseguenza può risultare spesso fondamentale aggiungere un supporto alla propria alimentazione mediante l’utilizzo di un integratore per donna come quelli prodotti da VitaVi, realizzati con i migliori ingredienti che possono aiutare a contrastare i periodi più difficili, fornendo maggiore energia fisica e preservando la salute delle ossa

Uno degli elementi fondamentali insieme al calcio è sicuramente la vitamina D, presente nell’integratore multivitaminico V / Essential Donna di VitaVi, contribuisce infatti al mantenimento della salute delle ossa favorendo appunto l'assorbimento di calcio. Questa vitamina, se ben assimilata grazie all’esposizione alla luce solare, oppure ancora se presente in alcuni alimenti della propria dieta, rappresenta la base importante di molte altre funzioni biologiche vitali per il nostro organismo, infatti stimola anche l’assorbimento di fosforo e contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.

Ma non solo Calcio e Vitamina D sono fondamentali per una donna, gli  acidi Omega 3 ad esempio sono un altro fattore  utile per il nostro stato di benessere, poiché hanno il compito di regolare i livelli di colesterolo nel sangue e tengono a bada la pressione arteriosa. Peraltro risultano essere molto utili per il cervello, contribuendo al mantenimento di un buono stato dei livelli di concentrazione. Infine stimolano il metabolismo e di conseguenza aiutano a mantenere il peso forma.

Il magnesio invece, è fondamentale per la pressione del sangue, per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Inoltre contribuisce a ridurre le infiammazioni presenti nel corpo. Il magnesio contribuisce al buon funzionamento del sistema cardio-circolatorio, mantenendo in forma l’apparato muscolo scheletrico e contribuendo alla riduzione di crampi e fratture. Infine si presenta anche come un ottimo alleato depurativo, in quanto consente l’eliminazione delle scorie.

Una mancanza di magnesio si può riscontrare in condizioni di stress, stanchezza e diminuzione del tono dell’umore. La conseguenza potrebbe essere una difficoltà nella concentrazione e vari disturbi gastrointestinali. Anche i probiotici sono fondamentali, in quanto rappresentano sostanze utili all’intestino, contribuendo al mantenimento di un ottimo stato di salute, specie per il sistema digerente, così da evitare problemi di gonfiore ed aumento di peso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter