Medicina estetica

I professionisti certificati per la medicina estetica: una scelta consapevole che fa bene all’autostima

Il centro Denti & Salute di Novara completa la propria offerta di servizi per la cura della persona con tecniche di medicina estetica avanzate, lavorando sull’armonia tra viso e sorriso

I professionisti certificati per la medicina estetica: una scelta consapevole che fa bene all’autostima
Pubblicato:

Caduti tutti i tabù e i pregiudizi che negli anni scorsi ne hanno adombrato gli effetti positivi legati all’equilibrio psicofisico, la medicina estetica è oggi considerata una risorsa preziosa per coloro che desiderano preservare la propria bellezza e migliorare l’autostima. Questa branca medica, infatti, si occupa di migliorare la qualità della vita di chi soffre disagi per un inestetismo. Non si tratta solo il contrastare i segni del tempo, ma anche di correggere piccoli difetti o valorizzare tratti naturali del nostro viso e del nostro corpo, mantenendo negli anni una condizione fisica e mentale ottimali. Attraverso procedure sicure e mirate, la medicina estetica può offrire oggi soluzioni per ogni esigenza, contribuendo a restituire fiducia e vitalità.

Per rispondere alle richieste di pazienti sempre più esigenti, Denti e Salute - una rete di studi e unità dentistiche presenti in Italia da circa 10 anni con 25 strutture concepite per prendersi cura della salute e dell’estetica di denti e bocca - ha deciso di completare la propria offerta di servizi per la cura della persona con l’introduzione della Medicina Estetica. L’obiettivo? Tutelare i pazienti che effettuano questa scelta grazie a procedure sicure, prodotti di qualità, professionisti certificati. La sicurezza è al centro del modus operandi di Denti e Salute, la cui autorevolezza in campo medico è attestata dalle collaborazioni con ospedali e poliambulatori di rilevanza nazionale.

Il fenomeno dello “zoom face”

In ogni epoca uomini e donne hanno cercato di migliorare la propria fisicità, ma mai come in questo momento storico è stata così forte l’attenzione al proprio aspetto e il voler corrispondere a precisi canoni di bellezza, complice l’intensità di messaggi amplificati dai media e dai social media. Negli ultimi anni si è diffuso un fenomeno che negli USA è stato battezzato “zoom face”; il guardarsi attraverso la telecamera per via dello smart working ha amplificato la percezione dei nostri difetti fisici e ha determinato un’impennata di richieste di interventi su bocca e denti che dall’inizio della pandemia ad oggi hanno avuto un incremento del 30%.

Ragazzi alla ricerca del selfie perfetto

La maggior parte degli interventi estetici oggi viene richiesta da ragazzi sempre più giovani, tutti alla ricerca del selfie perfetto. In forte ascesa tra i giovanissimi sono i filler labbra, il botox, il rimodellamento degli zigomi e il rinofiller, una procedura che modella il naso senza intervenire chirurgicamente. Fortunatamente, le procedure hanno raggiunto alti livelli di sicurezza e comfort, ma è d’obbligo scegliere professionisti e cliniche che lavorino in sicurezza nel rispetto delle regole sanitarie utilizzando prodotti certificati. I prodotti con marchio CE garantiscono qualità certificata e standard qualitativi normati, frutto del monitoraggio delle caratteristiche tecniche e fisiche del prodotto, effettuato con periodici test di laboratorio.

L’importanza di prodotti sicuri

Denti e Salute a garanzia dei propri pazienti ha scelto prodotti che possano garantire sia il risultato estetico che la sicurezza delle procedure. Tutte aziende leader in ambito dermatologico su scala mondiale.

L’armonia tra viso e sorriso

I migliori risultati si conseguono con l’uso personalizzato di tecniche combinate, device medicali e cosmeceutici per la cura domiciliare. La medicina estetica proposta nel centro Denti e Salute ha come obiettivo principale il raggiungimento della massima armonia del risultato nell’estetica del sorriso e del viso. Dopo interventi di riabilitazione dentale come impianti, chirurgia gengivale e ricopertura di molti denti con ceramiche, anche il viso risente la necessità di esprimere benessere e di avere un momento di maggiore attenzione.

Le attività di Medicina estetica per Denti e Salute

Tra le nostre aree di intervento nell’ambito della medicina estetica, botox, filler labbra, biorivitalizzazione, trattamento rughe e lassità, idratazione profonda, bioristrutturazione, peeling.

Nel centro Denti e Salute di via Gramsci a Novara il paziente compilerà con i dottori una scheda anamnestica dove saranno raccolti tutti i dati e individuata la migliore procedura di medicina estetica. L’analisi effettuata da un esperto del dentale offre una opportunità in più rispetto alla medicina estetica generica, evidenziando quanto denti, gengive e tutto ciò che riguarda la bocca possa andare a compromettere la bellezza.

Il peeling medico per rigenerare la pelle

Anche conosciuto come peeling chimico, consiste nell'applicazione di una soluzione chimica sulla pelle per rimuovere gli strati esterni danneggiati. Tale procedura è utilizzata per rimuovere le cellule morte dello strato corneo e quindi favorire una rigenerazione cutanea. Questa tecnica è consigliata per eliminare numerosi inestetismi: cheratosi, lentigo solaris, alterazioni della pigmentazione, cloasma, melasma, acne, cicatrici superficiali e rughe superficiali al fine di restituire tono, freschezza e luminosità al viso.

La biostimolazione stimola il nuovo collagene

Effettuata con un prodotto speciale che si presenta sotto forma di gel, la sua particolare composizione assicura che il farmaco penetri per via transcutanea, consentendogli di raggiungere il derma, donando così una idratazione immediata e profonda ai tessuti, il cui risultato immediato sarà quello di un viso più rassodato, compatto, più levigato e più idratato. La validità del trattamento sta nel fatto che viene attivata la stimolazione di produzione di nuovo collagene e rigenerazione cutanea.

La bio-ristrutturazione, contro l’invecchiamento

Effettuata con l’utilizzo di aghi sottilissimi, è un trattamento indolore che ha come scopo il ringiovanimento cutaneo mediante l’inoculo nel derma di sostanze che stimolano i processi metabolici ritardando così i processi di invecchiamento. Il trattamento, infatti, restituisce quelle sostanze che con il passare del tempo l’organismo non produce più in quantità sufficienti. La sostanza principale che viene utilizzata è l’acido ialuronico, una molecola naturalmente presente nell’organismo, che stimola la produzione e il ricambio delle cellule.

I filler dermici per rimodellare le labbra

Invertono efficacemente il processo di invecchiamento e sono usati per ammorbidire le linee del viso e per riempire le rughe, per elevare le guance e per rimodellare le labbra con risultati immediati. Possono anche essere utilizzati per ridefinire e ripristinare i volumi che si perdono con il passare del tempo o per corregge difetti e asimmetrie. Il rinofiller, ad esempio, permette di migliorare il profilo del naso senza ricorrere a un'operazione chirurgica. Il filler labbra permette di correggere labbra asimmetriche, ad esempio il labbro inferiore o superiore sproporzionato rispetto all'altro, o può aiutare a donare alle labbra quella pienezza che viene persa con il passare dell'età.

Attenuare le rughe con il Botox

Le iniezioni, o infiltrazioni, di tossina botulinica sono utilizzate per ridurre e attenuare le rughe di espressione. Agendo direttamente sui muscoli responsabili della loro formazione, la tossina botulinica consente di distendere temporaneamente le rughe d'espressione, conferendo al viso un aspetto disteso e rilassato senza ricorrere all'intervento chirurgico.

La filosofia di Denti e Salute si può riassumere in “From cure to care”, dalla cura al prendersi cura, che descrive l’offerta di un ventaglio completo di servizi integrati per il benessere dei pazienti che sono supportati nella scelta di quanto è necessario per mantenere la propria pelle bella, sana e luminosa.

Seguici sui nostri canali