Idee & Consigli
Sponsorizzato

Il Mannarino apre a Novara la sua ottava macelleria di quartiere con cucina

Il Mannarino apre a Novara la sua ottava macelleria di quartiere con cucina
Idee & Consigli 11 Ottobre 2022 ore 11:10

Giovedì 13 ottobre il Mannarino inaugura con una grande festa in Piazza Martiri della Libertà, 5B a Novara. È l’ottava Macelleria per il brand, la prima fuori dai confini della Lombardia: una bottega di quartiere, una macelleria con cucina, il punto di riferimento per gli amanti della carne buona, genuina e di qualità. Il Mannarino ha fatto del consumo consapevole di carne, buona per le persone e per la terra, la sua filosofia.

Carne di qualità da ordinare al banco, al ristorante oppure online 

Una particolarità dell’insegna Il Mannarino è quella di essere multicanale. Infatti, oltre ad offrire un banco macelleria, dove i clienti possono acquistare i tagli che preferiscono e cucinarli a casa propria, il punto vendita ha anche una sala ristorante in cui accomodarsi e gustare la carne che si desidera, accompagnata da antipasti e contorni, oltre che da un calice di buon vino. Il locale di Novara, ampio spazioso, è arredato nello stile che ormai caratterizza tutti i locali de Il Mannarino, con colori giallo e verde, ceramiche realizzate a mano e piccoli ulivi pugliesi. Le possibilità non finiscono qui: Il Mannarino consegna anche a casa tutte le prelibatezze della macelleria in pochi click, grazie alla Macelleria Online. Dal sito www.ilmannarino.it si possono ordinare tutte le specialità del banco carni e della gastronomia, come le golose Polpette della nonna, cotte lentamente nel sugo di pomodoro o le succulente bistecche della selezione del Mannarino. Le spedizioni sono attive in tutta Italia.

Prima scelta e varietà

Quello di Novara è l’ottava Macelleria del Mannarino, il primo al di fuori della Lombardia regione da cui il brand ha iniziato la sua attività. Altre aperture sono previste entro la fine del 2022. Il nome dell’insegna, Il Mannarino, richiama le celebri macellerie di quartiere con cucina e indica il coltello da cucina tipico dei macellai di paese, una piccola mannaia usata per tagliare la carne sul banco.  Ora con questa parola si identificare il macellaio di fiducia, ovvero “Il Mannarino”.

L’attività del Mannarino è partita nel 2019 per iniziativa di due giovani imprenditori Gianmarco Venuto e Filippo Sironi. 

La forza del brand è quella di proporre una grande varietà di carne e prodotti di prima scelta: tutte le carni provengono da allevamenti selezionati, piccole realtà nostrane che utilizzano tecniche di allevamento rispettose dell’ambiente e del benessere animale. 

Al grande banco della macelleria si possono trovare bombette, costate, arrosticini e molti altri appetitosi tagli di carne. Non mancano salumi e formaggi selezionati da piccole realtà artigianali italiane - con un’attenzione particolare alle referenze biologiche - e i piatti della gastronomia “A casa di nonna”.

Inaugurazione Il Mannarino Novara: appuntamento il 13 ottobre

L’appuntamento con la grande festa inaugurale de Il Mannarino di Novara è per giovedì 13 ottobre dalle ore 19.30 in Piazza Martiri della Libertà, 5B. L’evento sarà all’insegna del gusto e del divertimento, tra bombette e fiumi di primitivo, ed è aperto al pubblico. Il buon cibo sarà accompagnato da musica dal vivo. Durante la serata sarà inoltre possibile assistere a uno speciale mozzarella live show. 

Di seguito il link all’evento Facebook:

Seguici sui nostri canali