Sponsorizzato

Raffinate ed espressione di un iconico fascino Made in Italy, le 5 borse Armani da avere per la primavera 2023

Raffinate ed espressione di un iconico fascino Made in Italy, le 5 borse Armani da avere per la primavera 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Da un lato versioni maxi e vistose, in grado di contenere tutto il necessario per affrontare giornate in ufficio e pomeriggi di shopping. Dall’altro, micro-bag luccicanti e super raffinate, che possono accogliere poco più di smartphone e rossetto. Per la primavera 2023, gli stilisti ci sorprendono, giocando con forme inedite, colori frizzanti e inserti shiny. Del resto, si sa, a prescindere dal modello preferito, nessuna donna riesce a resistere quando si parla di borse.

Nell’universo del Made in Italy vi è un brand che, dal 1975 sino ad oggi, è riuscito a dare forma a migliaia di borse perfettamente in linea con gli ultimi trend del settore, pur mantenendo quello stile raffinato, sobrio e di classe che lo ha sempre distinto. Facciamo riferimento ad Armani, griffe sinonimo di femminilità e rigore, di lusso ed essenzialità. Scopriamo, allora, i cinque modelli indispensabili da acquistare per la primavera 2023.

Borse dalle forme insolite e inusuali per catalizzare ogni sguardo

Una tra le novità più recenti, che giunge direttamente dalle passerelle fashion, è costituita dalle borse che richiamano forme geometriche e inaspettate, dai parallelepipedi alle piramidi. Semplici ma di grande impatto: si tratta di accessori capaci di attirare immediatamente lo sguardo, di arricchire l’outfit con un tocco sofisticato.

Moschino ha presentato una handbag a forma di cuore, Luis Vuitton, invece, ha realizzato una borsa che somiglia un po’ alla casetta delle bambole. E per ciò che riguarda Armani? Diversi sono i modelli che interpretano questa tendenza.

Capiente e ideale per quante in una borsa cercano il massimo comfort, senza rinunciare allo stile, è MEDIUM TOTE, in un’elegante tonalità cachemire. Presenta una forma squadrata, una fibbia con il logo del brand e una comoda chiusura a cerniera. Caratterizzato da un design più moderno e futuristico, invece, è il modello WOMANS TOP HANDLE, total-black e a forma trapezoidale.

Piccole ma luccicanti, le mini-bag con strass e paillettes per brillare come una celebrity

Piccolissime, in grado di contenere a malapena telefonino e portafoglio, eppure, le mini-bag rappresentano un vero e proprio accessorio must-have, anche per la primavera 2023. Attenzione però, dimentichiamoci di quei modelli sobri e minimali, via libera a borse scintillanti, impreziosite da brillantini, pietre e fibbie luccicanti.

Se sei in cerca di una piccola tracolla da abbinare al tuo abito da sera preferito, allora POCHETTE è proprio quello che fa per te. È realizzata in tessuto ed è decorata con una cascata di paillettes nelle nuance del nero.

Altrettanto glamour e ottima da indossare anche di giorno, è WOMANS CROSSBODY SMALL, in un’accesa tonalità di fucsia. Realizzata in eco-pelle martellata, è decorata con il logo Armani in rilievo e da una brillante tracolla a catena in versione silver.

Morbida e casual-chic, la borsa a secchiello è perfetta per le amanti dello stile bon-ton

Raffinata ma allo stesso tempo chic e dotata di un inconfondibile fascino un po’ retrò, la borsa a secchiello è un vero e proprio simbolo degli anni ’70. È un accessorio dalle linee morbide e sinuose, super versatile e perfetto per ogni occasione. Infatti, se fino a qualche anno fa la bucket bag era rigorosamente di grandi dimensioni, oggi si prediligono i modelli più piccoli e graziosi, ideali anche per la sera.

Perfino le star più famose del momento non riescono a rinunciare al fascino della borsa a secchiello. Rihanna ne ha sfoggiata una micro, con luccicanti dettagli gioiello in occasione dell’ottantesima edizione dei Golden Globes. Mentre la supermodella Gigi Hadid ha scelto una versione bianca, per completare il suo look total-denim.

Tra le borse Armani in offerta online si incontrano decine di proposte alla moda. Alcuni esempi? Raffinato ed elegante è il modello a secchiello beige con chiusura a lacci, su cui figura l’inconfondibile logo con l’aquila del brand. Altrettanto glamour, ma perfetta anche per le giornate in ufficio è la bucket bag in similpelle martellata nera con tracolla removibile.

Hobo-bag, l’intramontabile fascino della borsa a mezzaluna

Anche per la primavera 2023, la hobo-bag, borsa dalla tipica forma a mezzaluna, torna a far parlare di sé. Da Bottega Veneta a Gucci, passando naturalmente per Armani: le grandi griffe della moda si sono sbizzarrite e hanno trasformato questo accessorio all’apparenza così semplice in un vero e proprio must-have, apprezzato anche da celebrities del calibro di Kendall Jenner e Chiara Ferragni.

Queste borse, grazie alla loro morbida silhouette, ci permettono di riempirle senza sentire troppo il peso. Quelle di medie dimensioni sono sufficientemente capienti da sostituire tote e shopper durante il giorno. Ma guai a sottovalutare il potenziale di quelle mini, che rappresentano un’ottima soluzione di sera, al posto di pochette e clutch.

Nella collezione firmata Armani si trovano molteplici alternative, che incarnano a pieno lo spirito un po’ vintage della hobo-bag. Ideale per quante anche di giorno non vogliono rinunciare a sfoggiare un accessorio trendy è WOMANS HOBO S BAG. È in versione total-black ed è decorato da piccole borchie che vanno a formare il logo del marchio. Invece, WOMANS SHOULDER in tonalità silver è l’opzione migliore per un aperitivo o un’uscita in compagnia.

Niente più colori sobri, via libera a tonalità accese per accogliere la primavera

Chiudiamo questa guida con una proposta davvero frizzante, perfetta per dare il benvenuto alla primavera e alle giornate di sole che ci aspettano: la borsa colorata. Verde, arancione, gialla, fucsia e non solo: le tonalità accese e un po’ insolite decorano modelli dalle linee classiche e tradizionali. Accessori per stupire sia chi li indossa che chi li ammira.

Ottima per dare un tocco di allegria al proprio outfit quotidiano è SMALL OPENS WOMAN, una borsa a mano in tinta “Mirage”, tendente al giallo fluorescente. Anche BONNIE in versione fucsia rappresenta una valida alternativa.

Spazio, infine, a proposte più particolari, da sfoggiare anche durante un aperitivo. CROSSBODY è una borsetta a tracolla in tinta denim, decorata da inserti sgargianti nelle nuance del lime e del fucsia.

Seguici sui nostri canali