Piattaforme aree: sempre più ditte si affidano ai servizi di noleggio

Piattaforme aree: sempre più ditte si affidano ai servizi di noleggio
Idee & Consigli Novara, 09 Agosto 2021 ore 07:33

Il mercato del noleggio di macchine ed attrezzature specifiche per il mondo dell'edilizia e delle costruzioni sta attraversando un buon periodo di forma. Questa è la strada che sempre più spesso scelgono di adottare le ditte di qualsiasi dimensione: il noleggio permette infatti di beneficiare di un'ampia gamma di importanti vantaggi.

Le statistiche dimostrano che l'attrezzatura più richiesta è quella che riguarda il movimento terra in generale (quindi sia light che heavy), ma sono sorprendenti i numeri registrati per le piattaforme aeree.

Queste macchine riscontrano grande successo perché riescono a sollevare i lavoratori, permettendogli di stazionare in quota senza ricorrere al montaggio di impalcature e ponteggi.

Le piattaforme aeree più richieste per il noleggio

Per poter beneficiare di macchinari sicuri e altamente performanti è importante orientarsi verso servizi proposti da ditte professionali, come per esempio questo noleggio di piattaforme aeree offerto da Giffi Noleggi, vero e proprio punto di riferimento che mette a disposizione degli utenti un ampio numero di soluzioni professionali.

È infatti possibile scegliere tra diverse tipologie di piattaforme, tra cui quelle che possono raggiungere anche i 40 metri di sbraccio laterale e superare i 70 metri in altezza. Le piattaforme sono suddivise in otto categorie, in modo da individuare facilmente la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Le piattaforme aeree autocarrate sono tra le più diffuse perché possono essere impiegati per l'esecuzione di diversi lavori, dalla ristrutturazione degli edifici all'installazione della segnaletica. Si tratta di camioncini dotati di un braccio articolato su cui è montato il cestello, che permette ai lavoratori di raggiungere anche altezze elevate, dai 14 ai 75 metri.

I pantografi, che possono essere elettrici o diesel, possono raggiungere praticamente qualsiasi luogo di lavoro e, non avendo bisogno di stabilizzatori, hanno un ingombro decisamente ridotto, assicurando al contempo un'ampia e comoda superficie di calpestio. Sono disponibili anche i pantografi su autocarro, soluzione molto pratica e molto utilizzata, per esempio, per i lavori all'interno delle gallerie.

Piattaforme per ogni tipo di lavoro in quota

Spesso per i lavori di pulizia, ristrutturazione e costruzione si ricorre alle piattaforme aeree sottoponte che sono sono disponibili sia a torre che a cestello. Le piattaforme aeree semoventi consentono di lavorare in quota in qualsiasi situazione. Quelle con motore diesel sono perfette per gli ambienti esterni e permettono di raggiungere altezze fino ai 56 metri.

Le piattaforme semoventi elettriche invece sono piccole, compatte e silenziose e rappresentano la soluzione ideale per i lavori in quota negli spazi interni. Infine ci sono le piattaforme aeree a ragno, che consentono di lavorare praticamente ovunque, anche sui terreni più sconnessi. Sono molto richieste dalle imprese edili ma anche dalle ditte che operano nei campi dell'agricoltura, della pittura edile, della ristrutturazione e dell'installazione di luminarie o apparecchiature audio e video.

I vantaggi del noleggio di mezzi e macchinari

Il noleggio di piattaforme aeree da Giffi Noleggi offre diversi vantaggi. Innanzi tutto si tratta di un'operazione molto semplice, visto che la scelta della macchina e la sua prenotazione possono essere fatte direttamente online.

Inoltre, il personale della ditta è pronto a fornire consigli e chiarimenti utili per la scelta del mezzo e della soluzione di noleggio più adeguata alle esigenze del cliente.

Un altro grande vantaggio è rappresentato dalla convenienza: il parco mezzi di Giffi Noleggi è stato costruito in modo tale da offrire macchine sempre nuove ed a prezzi molto convenienti.

Al risparmio economico si aggiunge anche il risparmio di tempo, aspetto fondamentale per le imprese: i mezzi prenotati sono immediatamente disponibili e pronti all'uso, ovviamente dopo essere stati sottoposti ai test necessari per garantirne la perfetta efficienza e la massima sicurezza. Il noleggio inoltre può essere richiesto in qualsiasi parte d'Italia.