Menu
Cerca
Sponsorizzato

Pintonfond, fra servizi ambientali e fonderia artistica

L’attività di Loris Pinton ha sede a Gattico, si occupa dello smaltimento dei rifiuti non pericolosi e in passato ha realizzato il celebre “Alberto della Carità” di Torino

Pintonfond, fra servizi ambientali e fonderia artistica
Idee & Consigli 09 Aprile 2021 ore 09:33

Servizi ambientali e fonderia artistica: il trait d’union è la Pintonfond di Gattico. L’azienda di Loris Pinton è impegnata da oltre cinquant’anni nel campo della lavorazione artistica di bronzo, rame e ottone. E più recentemente si è impegnata nel settore dello smaltimento dei rifiuti non pericolosi, del riciclaggio, del trasporto e dello smaltimento. Vista anche la particolare congiuntura economica degli ultimi anni l’attività predominante è diventata quella relativa all’ecologia. Il suo raggio d’intervento si estende per una cinquantina di chilometri intorno a Gattico, fra le province di Novara, del Verbano-Cusio-Ossola e spingendosi fino ad alcuni comuni della provincia di Varese.

Pintonfond e lo smaltimento dei rifiuti non pericolosi

2 foto Sfoglia la gallery

Come accennato in precedenza la Pintonfond si occupa di rifiuti non pericolosi, come per esempio carta, ferro, elettrodomestici o legno. Il suo intervento avviene nel rispetto delle normative ambientali e delle richieste del cliente. E grazie alla collaborazione con aziende specializzate nel settore dei rifiuti è possibile riciclare, trattare e smaltire tutti i rifiuti non pericolosi raccolti. Attenzione: alla consegna, dopo regolare fatturazione, Pintonfond paga subito e al momento in contanti e questo rappresenta un autentico valore aggiunto. Inoltre il ritiro può anche avvenire a domicilio, seguendo le medesime modalità. Fra gli altri servizi proposti spiccano anche quelli per carrozzerie e meccanica, le demolizioni industriali e civili, e il trasporto rifiuti in conto proprio e per conto terzi.

L’albero della Carità di Torino

Albero della Carità di Torino

Impossibile, nonostante attualmente questo ramo sia in stand-by, non citare la fonderia artistica di Pintonfond. L’azienda di Loris Pinton, vera eccellenza artigiana, è da sempre specializzata nella realizzazione di grandi opere, esegue lavori a disegno o su indicazioni generali del cliente, riproducendo a richiesta qualsiasi pezzo. Dai suoi laboratori è uscito il celebre “Albero della carità” situato a Torino e creato appositamente più di vent’anni fa per l’ostensione della Sacra Sindone. Sono serviti tre mesi di lavoro per realizzare l’opera, alta 13 metri e pesante 15 tonnellate e ancora oggi apprezzata da tantissime persone.

Informazioni e contatti

Per ulteriori informazioni su Pintonfond è possibile consultare il sito www.pintonfond.com, la pagina Facebook “Pintonfond”, scrivere a pintonfond@virgilio.it, chiamare lo 0322.846225. Oppure recarsi direttamente a Gattico, in via Geola 26.

 

Informazione Pubblicitaria