Idee & Consigli
Sponsorizzato

Risonanza magnetica aperta: efficacia diagnostica e comfort per i pazienti

Nel polo Cerba HealthCare di viale Dante Alighieri a Novara una tecnologia che garantisce performance elevate ed è ideale anche per i pazienti claustrofobici, gli anziani e i bambini

Risonanza magnetica aperta: efficacia diagnostica e comfort per i pazienti
Idee & Consigli 16 Gennaio 2023 ore 07:40

Nel polo Cerba HealthCare di Novara, l'utilizzo della risonanza magnetica aperta, un macchinario che non presenta la tradizionale struttura "a tunnel", permette di conciliare l'efficacia diagnostica con un alto comfort per i pazienti. Inoltre, si assicura una maggiore rapidità di esecuzione, e un eccezionale comfort per i pazienti.

Comfort per i pazienti

Il comfort dei pazienti è sempre al centro dell'attenzione nel polo Cerba HealthCare di Novara. La struttura aperta della risonanza magnetica aperta permette di ridurre ansia e disagio e di permettere la presenza di un accompagnatore durante l'esame. Questo rende il macchinario particolarmente indicato anche per chi ha difficoltà a sottoporsi alla risonanza magnetica tradizionale come i pazienti claustrofobici, gli anziani e i bambini.

Personale specializzato e servizi completi

Il gruppo Cerba HealthCare investe costantemente in tecnologie all'avanguardia e collabora con medici specialisti per offrire un ventaglio sempre più ampio di prestazioni, con la massima attenzione alle esigenze dei pazienti. La risonanza magnetica aperta è solo l'ultima aggiunta alla ricca gamma di servizi di radiologia del centro Cerba di Novara, che offre anche ecografie, mammografie, radiologia tradizionale, TAC, tra le altre. Allargando lo sguardo a 360 gradi, l'attività della struttura novarese include poliambulatori e un laboratorio di analisi chimico-cliniche in grado di svolgere oltre 1.200 tipologie di test e un team di 90 medici che serve oltre 40.000 pazienti ogni anno.

Seguici sui nostri canali