Idee & Consigli
Sponsorizzato

Trovare una badante a Novara oggi è semplice grazie a Family Care

Trovare una badante a Novara oggi è semplice grazie a Family Care
Idee & Consigli 26 Settembre 2022 ore 08:24

Per una famiglia, trovare una badante purtroppo può essere complicato. Bisogna cercare una persona affidabile, caratterialmente compatibile con il famigliare da accudire, pensare a definire mansioni, orari, compensi, stipulare un contratto di lavoro, specificare anche le abitudini, età e stato di salute dell’assistito affinché la badante sia preparata ad affrontare la specifica situazione in cui si troverà ad agire. Spesso questa ricerca è gestita in modo informale, tramite passaparola e "sentito dire". A Novara, però, trovare una badante non sarà più un problema, grazie a Family Care, l’Agenzia per il Lavoro specializzata in assistenza domiciliare del gruppo Openjobmetis che da qualche mese ha aperto una filiale proprio in città, in via Giulio Biglieri, 2/G.

Perché rivolgersi a Family Care

Family Care - Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro - ha alle spalle la lunga esperienza dell'Agenzia per il Lavoro Openjobmetis e, ormai da tanti anni, è specializzata proprio nel dare supporto alle famiglie per tutto ciò che riguarda il badato.
Family Care è nata nel 2014, inizialmente con due filiali in Italia, per poi diventare un'agenzia autonoma nel 2020, arrivando oggi ad avere una presenza capillare sul territorio con 19 filiali in tutto lo stivale, tra cui appunto quella di Novara.
"Nel territorio di Novara eravamo già presenti in quanto avevamo una filiale a Borgomanero; abbiamo poi deciso di rafforzare la nostra attività in questa città per offrire un servizio ancora più puntuale e vicino alle famiglie" spiega Danilo Arcaini, Responsabile di Family Care.

I vantaggi di trovare la badante con Family Care

Il team della filiale di Novara di Family Care segue passo per passo tutti gli step della ricerca, a cominciare dal conoscere tutti i dettagli e i bisogni dell'assistito. Noemi Andreotti si relaziona con le famiglie per comprenderne le esigenze e proporre la persona più adatta alla situazione. Debora Esposito cura invece la gestione amministrativa e tutti gli aspetti legati ai contratti di lavoro e alle assunzioni. Con Family Care, infatti, si ha la sicurezza di un'assunzione diretta, formulata nel modo corretto e in regola, sia essa per un rapporto di lavoro a ore oppure in convivenza.
L'agenzia si occupa di gestire in toto il rapporto con le badanti, occupandosi anche di retribuzione e contributi, garantendo ferie e malattia, sollevando quindi le famiglie, che già stanno vivendo un momento di fragilità, da queste preoccupazioni. Il servizio punta sulla regolarità - nella selezione, nei contratti, nelle condizioni di accoglienza - e sulla qualità delle Risorse Umane.
Inoltre, Family Care provvede alla sostituzione del personale anche nel caso in cui la badante dovesse improvvisamente lasciare l'incarico. L'agenzia, infatti, dispone di un ricco database di candidate, evitando alla famiglia della persona assistita un "buco" assistenziale o di dover ricominciare la ricerca da capo.

"Badanti con il cuore" e cura a 360°

Proprio a sottolineare la volontà di dialogare con le famiglie in modo caldo e diretto e offrire loro sostegno, il claim di Family Care è "Badanti con il cuore". Completa l'offerta del brand anche la vendita di prodotti "care", come quelli per l'incontinenza e l'igiene e in generale per la cura della persona.

Per saperne di più, è possibile visitare il sito www.familycarebadanti.it  o rivolgersi alla filiale di Novara in via Giulio Biglieri, 2/G (a due passi dalla Questura) o al numero 0321 1647474.

Seguici sui nostri canali