Idee & Consigli

Vacanze sicure e divertenti, con i viaggi organizzati in Italia e all'estero

Vacanze sicure e divertenti, con i viaggi organizzati in Italia e all'estero
Idee & Consigli 30 Maggio 2022 ore 07:00

Il turismo d'estate sarà all'insegna del divertimento, ma anche della sicurezza. Dal 1° maggio scorso, grazie alla fine dello stato di emergenza italiano, sono state eliminate molte delle restrizioni applicate sul mondo travel a causa della pandemia da Coronavirus che ha colpito il mondo negli ultimi due anni. 

Ora quindi si torna a viaggiare con un po' più di leggerezza e con molta più facilità rispetto al passato, ma pur sempre con molta attenzione. Mettersi in viaggio in Italia o all'estero sarà dunque più facile (non è più necessario il Digital Passenger Locator Form per chi rientra in Italia, ma rimane il green pass base per i viaggi all’estero) fermo restando che ogni Paese può adottare differenti regole. 

Ecco perché i viaggi organizzati 2022, magari organizzati da travel company online come Tramundi, sono un'ottima alternativa al fai da te per viaggiare sicuri, oltre che in luoghi memorabili. Un viaggio organizzato, infatti, è pensato per facilitare l'esperienza del viaggiatore (è l'organizzatore a pensare alla burocrazia e a tracciare un itinerario sicuro) oltre che per offrirgli un'esperienza unica. 

Soprattutto ora che si cerca un ritorno alla normalità, la vacanza rappresenta una piacevole evasione. In questo modo si può programmare una fuga in Italia, magari scegliendo un appassionante tour in catamarano in direzione delle isole Egadi, in Sicilia, per scoprire da vicino i piccoli paesi e le bellezze naturali di Favignana, Marettimo e San Vito Lo Capo. 

Dal mare alla città, per un viaggio nelle Marche alla ricerca di luoghi splendidi come Urbino, Loreto e Recanati, città del poeta Leopardi, per poi terminare alla Riviera del Conero, il gioiello naturalistico delle Marche. 

Per una vacanza tutta naturale ci si può mettere in cammino verso la Calabria, al Parco della Sila, costeggiando boschi, laghi e monti con soste nei villaggi locali. Per quanto riguarda l'estero, invece, la Grecia è sempre una delle mete più apprezzate dai viaggiatori italiani (e non solo) che possono scoprirla in barca, raggiungendo magnifiche isole e atolli sperduti, oppure nell'entroterra con la bella Atene e i suoi luoghi di cultura. 

Anche la Croazia, senza andare troppo lontano dall'Italia, può essere una destinazione interessante per le vacanze estive: un tour tra isole, spiagge bianche e mari cristallini è l'ideale per riprendere le energie. 

Per i più avventurosi, invece, c'è il Kenya con i suoi safari e birdwatching per stare il più possibile a contatto con la natura; oppure l'Islanda, per un viaggio in una terra mitologica e ricca di contrasti, tra vulcani e cascate, ghiacciai e geyser.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter