Bagno e cucina, due focus da non perdere

Bagno e cucina, due focus da non perdere
Pubblicato:
Aggiornato:

Bagno e cucina, due argomenti top per il Salone del Mobile.Milano, in programma da martedì 21 a domenica 26 aprile. Iniziamo dal Salone Internazionale del Bagno 2020. La biennale dedicata presenterà tante novità che coniugano etica, tecnologia e relax. Si tratta di una fiera in crescita e dinamica che, alla sua 8a edizione, presenterà 179 espositori distribuiti su oltre 17.000 metri quadrati mettendo in scena il meglio della produzione internazionale. Dai mobili e accessori alle cabine doccia, dalla porcellana sanitaria ai radiatori alla rubinetteria, dalle vasche da bagno a quelle idromassaggio.

Bagno e cucina, da non perdere

Le novità in mostra al Salone Internazionale del Bagno riflettono la continua evoluzione di questo spazio. Si fa sempre più tecnologico, efficiente e green oriented senza dimenticare, tuttavia, la componente edonistica ed emozionale. L’uso della tecnologia è, dunque, sempre più pervasivo e invisibile e consente un’esperienza semplice e rilassata. Domotica e dispositivi digitali sono ormai in grado di trasformare la stanza al semplice tocco in base a ogni necessità. Sono già realtà sistemi di riconoscimento facciale che regolano automaticamente la temperatura dell’acqua, la quantità di luce e persino il tipo di musica a seconda della persona che entra nella stanza; vasche da bagno che si riempiono da sole a un orario prestabilito o quando ricevono un input dallo smartphone, portando l’acqua al livello e alla temperatura ideali; specchi che consentono di collegarsi direttamente al telefono cellulare.

EuroCucina 2020

Eccoci poi a EuroCucina 2020, giunto alla sua 23edizione. Raduna 84 espositori distribuiti su un’area pari a 19.154,00 mq metri quadrati principalmente nei padiglioni 9 e 11, ma non solo. Infatti, da quest’anno, anche EuroCucina si presenterà con una modalità espositiva diffusa all’interno del Salone Internazionale dei Mobile e di S.Project assecondando al meglio l’evoluzione di questo spazio. Le aziende di mobile che porteranno un total living presenteranno, infatti, le loro proposte di cucine nei rispettivi stand. Punti di forza della manifestazione sono l’elevata qualità dei prodotti e l’ampia offerta. Svelano non solo le novità della cucina contemporanea ma aprono anche spiragli interessanti sull’organizzazione e sull’evoluzione futura di questo spazio.

Seguici sui nostri canali