Novità SUV Mercedes GLA 2020 e GLB, tutto sui nuovi modelli

Novità SUV Mercedes GLA 2020 e GLB, tutto sui nuovi modelli
20 Aprile 2020 ore 09:00

Sul finire del 2019 è stato lanciato GLB, il primo SUV compatto della Stella a disporre della terza fila di sedili. Adesso è la volta di Mercedes GLA 2020. La seconda generazione dell’Urban SUV della casa di Stoccarda arriverà in concessionaria questa primavera ed è pronta a stupire. Come? Nuovo design, interni rivoluzionati, ricchi di tecnologia, e i più avanzati sistemi di sicurezza. Cinque gli allestimenti. 

La rivoluzione di GLA 2020, ecco la seconda generazione 

Tante quindi le novità. La più evidente, a prima vista, è il design. Le linee di Mercedes GLA 2020 comunicano un animo più sportivo, senza sacrificare nulla quanto a eleganza, grazie a tratti tipici del mondo dell’offroad. Ne sono un esempio il frontale verticale o gli sbalzi corti nella parte anteriore e posteriore. 

Cambiano le dimensioni. La seconda generazione taglia la lunghezza di 14 mm e cresce di 10 cm in altezza, così da ottimizzare l’abitabilità. A tutto vantaggio del comfort di chi è alla guida, che ora gode di una posizione più alta, e dei passeggeri, in particolare quelli che si trovano dietro. 

Integrati nel cruscotto ci sono due display dedicati all’infotainment, disponibili in tre configurazioni. Dal punto di vista software è utilizzato il sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User eXperience), con intelligenza artificiale. 

Sul piano della sicurezza Mercedes-Benz ha messo in campo le dotazioni più avanzate. Tra queste troviamo il sistema di prevenzione degli urti laterali, l’antisbandamento attivo, assistenza attiva per il rilevamento automatico del limite di velocità. 

Ci sono allestimenti per ogni esigenza, cinque le opzioni: Executive, Business, Sport, Sport Plus e Premium. I prezzi partono da 38.270 per GLA 200d Automatic.  

Prezzo, design, interni del nuovo GLB Mercedes 

Uno degli ultimi modelli entrati a far parte della famiglia dei SUV è Mercedes GLB. Pur essendo un compatto ha doti di abitabilità straordinarie. A bordo si possono sedere fino a 7 persone, ricorrendo alla terza fila di sedili. 

Al comfort si somma la praticità di un bagagliaio da 560 a 1.755 litri. Lo stile Mercedes-Benz emerge sia nel design che negli interni, impreziositi da tecnologia e componenti in alluminio. Come per GLA, anche in questo caso è presente il sistema di infotainment MBUX e tutta la tecnologia che serve per fornire la massima sicurezza. 

Ma la nuova GLB regala emozioni anche nel fuoristrada, soprattutto se si scelgono versioni con trazione integrale 4MATIC. Qual è il prezzo? Mercedes GLB parte dai 35.390 euro della versione 180d Automatic Executive. 

Le migliori offerte Mercedes-Benz? Da Trivellato, centinaia di occasioni

Dove trovare le ultime novità Mercedes-Benz e le migliori offerte su nuovo e usato? 13 showroom e centri assistenza, 400 persone qualificate a disposizione del cliente e centinaia di offerte su nuovo, usato, km 0 e auto aziendali. Tutto questo è Trivellato, concessionaria Mercedes-Benz presente nelle provincie di Vicenza, Verona, Padova e Rovigo. 

Scoprine subito la convenienza, visita www.trivellato.it e approfitta della promozione Online Conviene! Con un click ottieni fino 1.000 euro di extra sconto!

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei