Epifania 2021

Auguri Befana 2021, le frasi più belle e spiritose da inviare via Whatsapp

Per le mogli, le fidanzate, le amiche e anche le colleghe.

Auguri Befana 2021, le frasi più belle e spiritose da inviare via Whatsapp
05 Gennaio 2021 ore 07:00

Dopo le frasi e gli auguri di buon anno adesso tocca alla Befana. Sono tantissimi i messaggi che riceverete e potrete inviare sulla simpatica vecchietta con la scopa. Ecco i più divertenti.

Arriva la Befana, frasi e messaggi per amiche, mogli e colleghe

Per il giorno dell’Epifania, ormai lo sappiamo, è consuetudine augurarsi un buon volo sulla scopa e ricevere battute spiritose da amici, parenti e anche dai mariti. Ecco le frasi più divertenti che con molta probabilità riceverete il giorno dell’Epifania 2018 su Whatsapp o sms.

I miei amici ancora non ci credono che conosco la Befana. Potresti inviarmi una tua foto?

Il freddo sta sterminando un’intera generazione di befane. Mi raccomando copriti bene! Non farmi stare in pensiero.

Molto spesso gli uomini credono che le donne vengano assunte solo per la loro presenza. Per fortuna tu non hai di questi problemi. Tanti auguri Befana mia.

Ma non era l’otto marzo la festa delle donne? Invece scopro che è il 6 gennaio, care Befane tanti auguri!

Di Befane ce ne son tante, ma di certo tu sei la più importante! Tu sei bruttina e un po’ puzzona, ma di certo sei la più buona!

Care amiche belle e brutte, sulle scope ci siam tutte! Dolci e doni ai più esigenti, nelle calze autoreggenti. Mentre a voi, solo carboni instancabili mascalzoni. Lasciàti i doni sulla scia, baci auguri e voliam via!

Hai preparato i piani di volo? Hai ottenuto i permessi? Hai lucidato la scopa? Scusa se ti rammento i tuoi doveri, ma passata una certa età si tende ad avere dei vuoti di memoria. Ci vediamo stanotte, ricordati gli occhiali da vista altrimenti mi tamponi come l’anno scorso! Auguri

Oggi – 6 gennaio – è la giornata mondiale del “Da domani inizio la dieta” detto con tanto coraggio e poca convinzione. (Dondindan, Twitter)

Le frasi più belle per la Befana

Se siete eterne romantiche e volete dedicare un bel pensiero ad un’amica ecco le frasi più azzeccate:

Auguri a tutte quelle donne che, con una semplice scopa, sanno spazzare via i problemi. La vera donna è questa, nella realtà e nelle favole.

È di certo cosa strana incontrare la befana, incontrarla in pieno giorno e con tanta gente intorno. Ma la cosa molto bella è che sei tu cara stella! Auguri!

Auguri a tutte le befane che tutti gli anni portano dolci e carbone, amori e delusioni, neve e sole, e fanno tanta strada per bussare ad ogni porta per spazzare tutti i dolori che abbiamo dentro al cuore.

I messaggi romantici

Io ho l’onore di conoscere la Befana più bella che sei te, come ogni anno porterai via i miei sogni per trasformarli poi con il tuo amore in realtà, voglio augurarti tanta felicità e spero che tutto ciò non svanisca mai perché tu sei il mio presente e il più bel futuro che potrei immaginare.

Se tutte le Befane fossero come te, staremmo tutti davanti al camino in attesa di vederti arrivare.

Ma chi è la befana? La sua curiosa storia

La Befana ha un’origine e pagana, che precede di molto la nascita di Cristo e si fa risalire attorno al VI secolo a.C. Le sue vesti logore sarebbero il simbolo dell’inverno ormai consunto, che lascia spazio all’imminente rinascita primaverile.

I romani probabilmente la sovrapponevano alla dea Diana, i cristiani inizialmente la boicottarono e da qui prende spunto probabilmente l’inconografia della “strega”, ma poi fu inserita nella ricorrenza dell’Epifania. Sarebbe una vecchia donna alla quale i Re Magi chiedono indicazioni per raggiungere la capanna di Gesù: lei rifiuta, ci ripensa, li rincorre, ma non trovando più nessuno, decide a quel punto di consegnare ai bambini i doni pensati per Gesù bambino.

Vero o meno chi lo sa… così come la scopa: nessuno sa quando è stata abbinata alla vecchina, forse nel Medioevo, per simboleggiare ad ogni modo ancora una volta la rinascita primaverile.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità