Controcorrente

Azienda dà un premio di 500 euro a tutti i dipendenti per i sacrifici fatti a causa del Covid

Dal mese di luglio addirittura incrementata la produttività.

Azienda dà un premio di 500 euro a tutti i dipendenti per i sacrifici fatti a causa del Covid
16 Novembre 2020 ore 10:51

“Volevamo ringraziarVi per l’impegno avuto in questi difficili mesi e per quello che continuerete a fare fino alla fine del 2020. Troverete nella retribuzione di ottobre un premio…”.

Davvero controcorrente questo spaccato di realtà imprenditoriale. Attraverso un lettera, i titolari delle aziende dello “Scatolificio Idealkart” e della “Ondulati Nord Est”, Augusto e Fabrizio Tosatto hanno voluto far arrivare ai loro 130 dipendenti la loro gratitudine per lo spirito d’adattamento mostrato negli ultimi mesi in cui il Covid è entrato nel mondo del lavoro obbligando ad attenersi a nuove procedure di sicurezza, ma anche a nuove esigenze produttive.

Bonus di 500 euro ai dipendenti per il Covid

Da Prima Venezia

Succede in Veneto, dove due imprenditori hanno così deciso di ringraziare e premiare i lavoratori per il continuo impegno dimostrato nello svolgimento della propria mansione all’interno dell’azienda. Per il senso civico e morale dimostrato in questi mesi, nonostante la continua richiesta di adattamento alle nuove disposizioni imposte per limitare la diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro. Così ciascun dipendente potrà usufruire di un premio welfare di 500 euro, disponibile dal mese di ottobre.

Aumentata la produttività in piena pandemia

Queste aziende sono riuscite in un piccolo miracolo in piena pandemia: non soltanto hanno recuperato i volumi e la redditività ridotti con il primo lockdown, ma dal mese di luglio hanno addirittura incrementato la produttività passando a tre turni di lavoro. Fondamentale, in tal senso, è sicuramente stata anche la flessibilità dei lavoratori.

“Gratificare i nostri collaboratori che garantiscono ogni giorno la qualità del prodotto che offriamo, rimane un dei punti fondamentali sui quali si base la filosofia delle nostre aziende che garantiscono il lavoro a molte famiglie del territorio, anche in periodi difficili come questo”

hanno spiegato Augusto e Fabrizio Tosatto.

Test sierologici per tutti

Ma i benefits non sono solo questi: dopo le vacanze estive gli imprenditori avevano garantito la serenità del rientro “regalando” i test sierologici Covid ai tutti i dipendenti. Insomma: una piccola isola felice.

LEGGI ANCHE: “Acqua granda 2019”: già passato un anno da quando Venezia venne sfigurata – FOTO

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità