Coronavirus e Vip

Covid: anche Iva Zanicchi a casa come Gerry Scotti e Carlo Conti

Tre pezzi da novanta della televisione italiana: anche a loro è toccato fare i conti con questo insidioso virus.

17 Novembre 2020 ore 14:45

AGGIORNAMENTO 17 NOVEMBRE 2020: Iva Zanicchi “Torno a casa ma prima devo ringraziarvi tutti” IL VIDEO CON MEDICI E INFERMIERI

Iva Zanicchi torna a casa. La cantante, ricoverata all’ospedale di Vimercate da alcuni giorni perché positiva al Covid, prima di lasciare il nosocomio ha voluto ringraziare tutto il personale del reparto dell’ospedale di Vimercate: “Non sono solo eroi, sono professionisti veri!”.

AGGIORNAMENTO 16 NOVEMBRE 2020: Gerry Scotti, oggi le dimissioni: l’annuncio da Mara Venier a Domenica In VIDEO

E’ stato lo stesso Gerry Scotti a rincuorare tutti i suoi fan con un post su Instagram nel quale conferma le sue dimissioni:

A casa, finalmente. Grazie a tutti voi, al vostro affetto e grazie a tutti i medici, infermieri e collaboratori di Humanitas che ci hanno creduto prima di me. Un abbraccio a chi ha vissuto insieme a me questa esperienza: non vi dimenticherò”.

AGGIORNAMENTO 13 NOVEMBRE: Iva Zanicchi è tornata in rete su Instagram oggi, venerdì 13 novembre 2020, con un nuovo breve video in cui aggiorna i fan sulle sue condizioni di salute.

“Sono ancora qui all’ospedale. Sono un po’ in crisi perché pensavo di andare a case invece mi è tornata la febbre e non mi lasciano andare. Sono qui all’ospedale di Vimercate, è molto bello, con stanze molto ariose, gli infermieri sono molto carini e mi curano bene. Comunque volevo ringraziare tutti perché io una dimostrazione così grande di affetto non l’ho mai ricevuta, davvero grazie. Sono un po’ delusa oggi perché ero convinta di andare a casa invece ho ancora la polmonite e devo stare qua. Tra due giorni vi rimando un messaggino”.

Di seguito il post originale, qui l’articolo completo di Prima Monza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

Si ingrossano le fila di politici, sportivi e vip che si trovano a fare i conti con il Covid-19. Si sono recentemente infettate anche due icone pop come Iva Zanicchi e Gerry Scotti. Inevitabile che una larga fetta di persone segua con apprensione il decorso della malattia di entrambi, ospiti fissi da decenni nelle case degli italiani con i loro programmi. Scotti, infatti, è per tutti “lo zio Gerry”, mentre la Zanicchi è “l’Iva nazionale”. Ecco gli ultimi aggiornamenti su questi pezzi da novanta della storia della televisione (e del costume) del nostro Paese.

Si aggravano le condizioni di Iva Zanicchi

Da Prima Monza

L’aquila di Ligonchio (Reggio Emilia), con i suoi 80 anni portati splendidamente, vive da lunghissimo tempo a Lesmo, in Brianza.

A pochi giorni da video Instagram in cui faceva sapere di aver contratto il Covid, le condizioni della cantante e presentatrice sono peggiorate e purtroppo si è reso necessario il ricovero all’ospedale di Vimercate. Proprio da qui arrivano gli ultimi aggiornamenti, sempre da parte della cantante a mezzo social.

“Sono qui a Vimercate perché ho la polmonite bilaterale. Sono fiduciosa. Gli altri mi dicono “Ce la farai… ce la farai”, ma io lo so che ce la farò. Però sentirselo dire mi spaventa un po’. Sono abbastanza tranquilla mentre quando arriva la sera entro in crisi. Credo che mi cureranno bene, sono tutti molto carini – aggiunge la cantante. Adesso voglio riprendere questi infermieri che arrivano coperti come degli astronauti, ma è giusto, si devono proteggere”.

Gerry Scotti non è in terapia intensiva

Da Prima Pavia

Era il 26 ottobre quando Gerry Scotti attraverso il suo profilo Instagram annunciava:

Volevo essere io a dirvelo: ho contratto il COVID-19. Sono a casa, sotto controllo medico. Grazie a tutti per l’affetto e l’interessamento.

L’evoluzione della malattia ha portato però ad un peggioramento delle condizioni e il popolare conduttore televisivo si trova ricoverato in un ospedale milanese da circa dieci giorni. Fortunatamente nelle ultime ore la situazione è andata migliorando. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Volevo essere io a dirvelo: ho contratto il COVID-19. Sono a casa, sotto controllo medico. Grazie a tutti per l’affetto e l’interessamento

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti) in data:

Carlo Conti invece torna finalmente a casa

Anche un altro conduttore fra i più amati, il fiorentino Carlo Conti, era stato ricoverato in ospedale, ma ora è finalmente tornato a casa.

LEGGI: Carlo Conti torna a casa: “State attentissimi”

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità