Asilo Balconi di Novara: mezzo secolo di vita e di storie
Per l'occasione è stata allestita la mostra "50 anni in 50 scatti"
Una mostra fotografica che racchiude nei suoi scatti 50 anni di attività. L’hanno organizzata all’asilo nido “Balconi” di largo Cantore a Novara per festeggiare, appunto, il cinquantesimo anniversario.
Asilo Balconi di Novara: mezzo secolo
Inaugurato proprio nel dicembre del 1974, il nido “Balconi” ha visto passare intere generazioni di bimbi del quartiere di San Rocco. Quegli stessi bimbi che, ormai cresciuti, ora affidano i propri figli a quelle aule che li hanno visti giocare, conoscersi e scoprire il mondo.
Per celebrare l’importante anniversario, è stata inaugurata lo scorso 12 dicembre, con una festa insieme ai genitori e alle educatrici, una esposizione di fotografie che raccontano mezzo secolo di storia e di vita.
Ospiti d’onore, i compagni più grandi della scuola d’infanzia “Mairati”, all’insegna della continuità pedagogica 0-6 anni che è uno dei punti di forza dell’offerta pedagogico-educativa novarese
«Cinquant’anni sono un bel traguardo da festeggiare» - ha detto l’assessore all’Istruzione Giulia Negri, intervenuta insieme a Emanuela Albini dell’Ufficio nidi del Comune, salutando i piccoli e le loro educatrici, con la coordinatrice Noemi Ingrosso.
Negri e Albini hanno portato in dono alcuni libri, offerti dal Cral De Agostini, per la biblioteca "condivisa", un progetto nato proprio al nido “Balconi” che coinvolge genitori ed educatori e che si affianca al già consolidato “Nati per leggere”. Per concludere, una dolce merenda per tutti con i biscottini “Camporelli”.