Rally delle Valli Ossolane ai nastri di partenza
A giorni le iscrizioni
Sabato 10 e domenica 11 giugno si correrà per la cinquantanovesima volta il Rally Valli Ossolane, gara dal forte richiamo nel Piemonte orientale e non solo.
Rally dell’Ossola
Con le iscrizioni che si apriranno tra pochi giorni – al via dall’11 maggio- i concorrenti ed il pubblico possono già iniziare a sognare.
La competizione, valevole per la Coppa Rally di Zona1, si snoderà su un percorso di 381,48 chilometri spalmati su sette prove speciali distribuite su due giorni di gara.
Dopo la cerimonia di partenza delle 16.31 a Malesco, nel pomeriggio di sabato, le vetture percorreranno i primi 9,700 chilometri di prova sul tratto DomoBianca365, celebre salita del Lusentino che conduce agli impianti di risalita dove sarà presente anche un maxi schermo per poter assistere alla finale di Champions League.
Sabato spazio alle altre sei speciali con Crodo-SAPA Costruzioni (9,500 km), Cannobina (15,00 km) e Montecrestese (4,80) che saranno ripetute due volte ciascuna; l’arrivo è programmato alle 18.01 sempre a Malesco. Il parco assistenza sarà invece ubicato a Santa Maria Maggiore.
Il percorso dunque cambia rispetto alle ultime edizioni: la Cannobina si presenta più lunga (aggiunto un tratto all’inizio ed uno alla fine) e rientra la Montecrestese che non avrà la sua celebre inversione ma è proposta come la speciale del Rally 2Laghi 2021.