Scuola
Istruzione

Riccardo Bertoldi è il nuovo "sindaco dei ragazzi" di Borgo Ticino

Ecco i componenti del nuovo Ccr della scuola Falcone e Borsellino

Riccardo Bertoldi è il nuovo "sindaco dei ragazzi" di Borgo Ticino
Scuola Arona, 10 Aprile 2022 ore 07:00

Riccardo Bertoldi è stato eletto come nuovo sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi di Borgo Ticino. Ecco gli altri componenti dell'assemblea.

Eletto il nuovo sindaco del Ccr

Si è tenuta nei giorni scorsi, precisamente giovedì 31 marzo, la cerimonia di proclamazione del nuovo Consiglio comunale dei ragazzi della scuola Falcone e Borsellino. Il nuovo sindaco del Ccr è Riccardo Bertoldi, che ha ricevuto la fascia tricolore dalla sindaca uscente Giorgia Minniti.

Ecco gli altri componenti del Consiglio

I consiglieri eletti sono Ermias Balzarini, Tommaso Beccoi, Cristiano Cecchinato, Sara Ferro, Gabriele Furnari, Francesco Gadola, Marco Gattoni, Marjola Kurqidha, Bianca Marazzato, Nicolò Marchio, Giorgia Minniti, Ivo Pennetta, Jacopo Piraina, Bassirou Sine, Asia Stuto, Leonardo Tessari, Matilde Tripodi, Alessia Valletta, Adriano Vaschi e Pietro Zangari. Alla cerimonia hanno preso parte la dirigente dell’istituto comprensivo, la dottoressa Linda Franchini, e l’assessora borgoticinese alla cultura, Antonella Vescio.

Le parole del sindaco Marchese

"Si ringrazia per il lavoro svolto - dice il sindaco Alessandro Marchese - il Consigliere comunale Andrea Forestieri, referente del progetto insieme al consigliere comunale Gianfranco Sgarrella, la referente di Educazione civica dell'Icc Maria Rosa Mercurio e le insegnanti del plesso. Attraverso il Ccr i ragazzi e le ragazze potranno partecipare ad organizzare la vita sociale, politica e amministrativa di Borgo Ticino. Potranno proporre iniziative sia a favore del paese sia della scuola, e noi come Amministrazione comunale saremo sempre al loro fianco".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter