Scuola
Novità

Terminati i lavori all'ex Dario Sibilia di Castelletto

I bambini possono ora tornare nelle loro classi

Terminati i lavori all'ex Dario Sibilia di Castelletto
Scuola Arona, 24 Febbraio 2021 ore 07:00

Terminati i lavori all'ex scuola Dario Sibilia. I bambini della materna Il Girotondo sono tornati nel loro edificio rinnovato completamente.

Terminati i lavori all'ex Dario Sibilia

E’ stato effettuato giovedì 18 febbraio il taglio del nastro dopo i lavori alla ex Dario Sibilia. Il plesso scolastico è tornato a ospitare i bambini della scuola dell’infanzia Il Girotondo dopo una lunga fase di lavori durata due anni. "I lavori - spiega il primo cittadino Massimo Stilo - ci hanno permesso di consegnare alle docenti un edificio completamente nuovo. E’ con orgoglio che riconsegniamo le chiavi dell’edificio alla direzione, al termine di un iter che ha visto collaborare tutti nel migliore dei modi. Insieme con la dirigenza abbiamo scelto di effettuare questa riapertura nelle vacanze di Carnevale e i tempi sono stati rispettati in pieno. Ringrazio tutti, dall’ingegner Fabrizio Betta dello studio associato Tecse Engineering, alla scuola, al nostro ufficio tecnico".

Le parole della dirigente

"La consegna e l’inaugurazione dell’edificio da parte dell’Amministrazione - aggiunge la dirigente Laura Agazzone - in questa fase dell’anno scolastico è particolarmente significativa perché consente alla scuola di usufruire di spazi più ampi ed adeguati, a garanzia di maggior sicurezza e qualità del servizio. Tanti hanno contribuito al raggiungimento di tale risultato e a tutti va il mio ringraziamento, in particolare a docenti e collaboratori scolastici".