Sensibilizzazione

Violenza sulle donne: la polizia incontra i ragazzi del Bonfantini

In aula magna anche gli studenti dell'alberghiero Ravizza

Violenza sulle donne: la polizia incontra i ragazzi del Bonfantini
Novara, 15 Febbraio 2020 ore 10:37

Violenza sulle donne: ieri mattina un incontro all’istituto Bonfantini con gli studenti e i rappresentanti della Questura e della Squadra Mobile di Novara.

Violenza sulle donne: un’occasione per parlare di un problema drammatico

L’aula magna dell’istituto Bonfantini di Novara ha ospitato ieri, venerdì 14 febbraio, un’iniziativa di sensibilizzazione sulla tematica della violenza sulle donne. Hanno partecipato all’incontro con gli studenti dell’Istituto e delI’istituto Alberghiero “Ravizza , il Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Novara , i responsabili dell’Ufficio Minori e fasce deboli della Divisione Anticrimine e della Squadra Mobile nonché un rappresentante di un centro antiviolenza, nonché di una specialista in psicologia clinica.

Un incontro inserito in un progetto più ampio

“L’iniziativa organizzata dalla Questura di Novara in sintonia con l’Ufficio Scolastico Provinciale e le Direzioni delle due scuole – fanno sapere dalla Questura – rientra nella campagna promossa dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale Anticrimine su tutto il territorio Nazionale denominata “…Questo non è amore””. Proprio in quest’ottica, il 25 novembre scorso sono stati allestiti numerosi info point sul tema in tutta la città e la polizia ha distribuito volantini di sensibilizzazione.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità