A Maggiora domenica torna l'autocross

Nel fine settimana kart-cross in gara al Pragiarolo.

A Maggiora domenica torna l'autocross
Pubblicato:

Dopo l’apertura stagionale del circuito sterrato maggiorese a Pasqua, tornano ad echeggiare i motori al Pragiarolo con l'autocross.

L'ultima gara risaliva al 2014

Questa volta non è il rallycross, ma la prima prova del Campionato Italiano Velocità su Terra, ovvero il classico autocross che ha fatto la storia dell’impianto maggiorese. Per alcuni sarà un atteso e gradito ritorno. Se lo sarà per molti, si vedrà. Sono infatti passati cinque anni da quando i dirigenti dello Sport Club hanno deciso di abbandonare questa disciplina. L’ultima gara risale al 2014, mentre fortunatamente è rimasta la prova del Campionato Europeo di settembre che rimane sempre l’evento di maggior successo. Il rilancio del Tricolore di Velocità Su Terra non è proprio automatico. Servono impianti, organizzatori e soprattutto i piloti. Alla gara di Maggiora sembra ci sia una buona affluenza d’ iscrizioni.

Attesi un buon numero di kart-cross

Attesa una presenza massiccia di kart-cross, buona parte degli stessi già impegnati nel rally cross quali Ruzzante De Pietro, Vigliarolo e i fratelli Giacomotti. Nelle monoposto classe 1600 vi saranno Pigato, Tachis, Alessio Gallotta e Mattia Grasselli, mentre nella classe superiore fino a 4000 cc. sono attesi Alessandro Gallotta, Chiggiato, Faccincani e Cristian Grasselli.
Sabato le operazioni preliminari, poi domenica alle 9,15 le prove cronometrate e a seguire le tre manche. Alle 16 le semifinali e le finali.
Eraldo Guglielmetti

Seguici sui nostri canali