volley femminile

A Vicenza la Supercoppa il 5 e 6 settembre

Due turni preliminari dividono la Igor dalla final four in piazza dei Signori.

A Vicenza la Supercoppa il 5 e 6 settembre
Pubblicato:

Sarà Vicenza ad ospitare la Supercoppa italiana di volley femminile il prossimo 5 e 6 settembre.

Supercoppa, tre sfidanti per l'Imoco Conegliano

La piazza dei Signori, dichiarata patrimonio dell’Unesco, sarà il teatro della final four del primo evento stagionale del volley femminile designato dalla Lega Volley femminile serie A. Lì, attorniate dalla Basilica Palladiana, la Loggia del Capitaniato, il Palazzo del Monte di Pietà e la Chiesa di San Vincenzo, si ritroveranno l’Imoco Conegliano, vincitrice dell’ultima Coppa Italia e le tre altre formazioni che usciranno dal doppio turno preliminare in programma nella settimana precedente con Igor Volley Novara che sarà impegnata nel primo turno il 29 o 30 agosto in casa contro la Bartoccini Perugia e, in caso di successo, poi sempre al PalaIgor, l’1 o il 2 settembre contro la vincente tra Casalmaggiore e Firenze.
Il programma del week end nella città berica invece prevederà sabato 5 le due semifinali e poi domenica 6 alle 21,15, con diretta televisiva su Rai 2, la finalissima tra le due vincitrici. In caso di maltempo le gare saranno ospitate al PalaGoldoni.

Il presidente Fabris: "Ripartiamo da una delle più belle piazze d'Italia"

“Ripartiamo da una delle più belle piazze d’Italia, caratterizzate dal genio del Palladio, - ha affermato il presidente della Lega volley femminile serie A, Mauro Fabris. Come presidente di Lega e cittadino vicentino, sono estremamente orgoglioso che quello del 5 e 6 settembre sarà il primo grande evento sportivo di carattere nazionale della stagione 2020/21”. “Mi auguro – ha aggiunto – che esso possa rappresentare il segnale di un rapido ritorno alla normalità. Da vicentino poi, sono ancor più felice perché questa straordinaria manifestazione arriva nella mia città in occasione della Festa della Madonna del Monte Berico, nostra patrona, a cui si deve la fine di una grave epidemia di peste del 1428. Un ulteriore buon auspicio per uscire dalla pandemia del Covid-19”.

Domani il calendario del campionato di A1

Invece domani, giovedì 13, nel pomeriggio sarà pubblicato il calendario del campionato di serie A1 che avrà il suo via nel week end del 19/20 settembre, mentre venerdì 21 agosto in Lussemburgo verranno sorteggiati i gironi della prossima Champions League.

a.m.

Seguici sui nostri canali