volley femminile

Alla Igor la quarta edizione del Memorial Ferrari

Ora l'appuntamento è con la SuperCoppa italiana: le azzurre sfideranno sabato a Modena l’Imoco Conegliano.

Alla Igor la quarta edizione del Memorial Ferrari
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Igor Novara battendo nella finale la Bosca Cuneo per 3 a 1 (23-25/25-18/25-19/25-21) davanti a quasi un migliaio di spettatori, si è aggiudicata la 4ª edizione del Memorial Giampaolo Ferrari, iscrivendo per la terza volta, la seconda consecutiva il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione organizzata dalla Comoli Ferrari Group per ricordare “l’ingegnere”, grande appassionato di pallavolo, nel 5° anniversario della scomparsa. Le due squadre erano arrivate all’atto finale della manifestazione dopo essersi aggiudicate i match di semifinale contro rispettivamente Unet Busto e Fenera Chieri, giocati venerdì.

Memorial Ferrari, la Igor ha mostrato la sua potenza di fuoco

Le due squadre hanno fatto vedere almeno due set e mezzo di buon livello con le azzurre di Stefano Lavarini che hanno messo in mostra la loro potenza di fuoco con la turca Karakurt, la schiacciatrice D’Odorico, votata mvp della finale, in particolare evidenza e con il libero Fersino, già molto in palla nel ruolo che fu di Stefania Sansonna. Di contro le cuneesi delle ex Signorile e Stufi si sono dimostrate finchè la condizione le ha sorrette, ottima squadra votata ad una grande difesa e un contrattacco veloce e spinto. Nella finalina per il terzo posto Busto ha battuto Chieri per 3 a 1.

Ora appuntamento con Conegliano in SuperCoppa

Adesso, arcchviato il Memorial Ferrari, si apre la settimana che precede la SuperCoppa italiana; l’Igor sfiderà sabato alle 17 a Modena l’Imoco Conegliano, campione d’Italia e detentore della Coppa Italia. Lunedì alle 12, Chirichella, Bonifacio e D’Odorico, le noe campionesse europee, saranno a Roma ricevute dal Presidente della Repubblica Mattarella e dal presidente del Consiglio Draghi poi martedì la società novarese alle 19 presso il PalaIgor presenterà ufficialmente la squadra che proprio venerdi si è completata con l’arrivo della brasiliana Montibeller e mercoledì sarà impegnata nell’ultimo test pre season alle 20,30 al palasport di Casale contro il Fenera Chieri.
a.m.

Seguici sui nostri canali